Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b> acquista Twisted Pixel

Microsoft acquista Twisted Pixel

Microsoft
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 12/10/2011
Microsoft ha annunciato di aver acquistato la software house Twisted Pixel, responsabile dei titoli per Xbox Live Splosion Man, Ms. Splosion Man e The Maw. Il team di sviluppo entra cosi a far parte della famiglia dei Microsoft Studios con grande orgoglio del loro vice-presidente, Phil Spencer, che ritiene i ragazzi di Twisted Pixel molto talentuosi e creativi. Eccovi la versione integrale del comunicato stampa:

Alla continua ricerca di società che portino esperienze di gioco e intrattenimento innovative, Microsoft ha annunciato oggi l’acquisizione di Twisted Pixel, società di sviluppo basata ad Austin, Texas, creatrice di alcuni dei titoli di maggior successo per Xbox LIVE Arcade, come “Splosion Man”, e del recente “The Gunstringer” per Xbox 360 e Kinect.

Fondata nel 2006 come studio indipendente, Twisted Pixel porterà ora tutto il talento dei suoi sviluppatori ai Microsoft Studios per aiutare a incubare e ideare il futuro dei giochi e dell’intrattenimento sulla piattaforma Xbox 360.



“Twisted Pixel ha un incredibile record di giochi innovativi, amati dal pubblico e dalla critica e, soprattutto, divertenti”, ha dichiarato Phil Spencer, corporate vice president, Microsoft Studios. “Microsoft Studios è il luogo dove creiamo nuove esperienze d’intrattenimento e ora, grazie alla creatività di Twisted Pixel, porteremo ancora più novità su Kinect e Xbox LIVE”.

“Siamo molto felici di consolidare la nostra lunga partnership con Microsoft e i Microsoft Studios che abbiamo sempre considerato come leader nella distribuzione digitale e all’avanguardia nell’innovazione grazie a Xbox LIVE e Kinect”, ha dichiarato Michael Wilford, co-fondatore e ceo di Twisted Pixel. “Come parte della grande famiglia di Microsoft Studios, non vediamo l’ora di portare su Xbox giochi ancora migliori”.

Con l’annuncio di oggi, Twisted Pixel diventa il più recente team di sviluppo a entrare nei Microsoft Studios, andando a raggiungere alcune delle più celebri società come Lionhead Studios e Rare, che da sempre hanno l’obbiettivo di creare giochi e nuove esperienze in grado di differenziare le piattaforme di Microsoft da tutte le altre.