Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Problemi di aggiornamento <b>Xbox360</b>

Problemi di aggiornamento Xbox360

Xbox Live
A cura di Pietro “Holden” Petrocchi del 18/05/2011
Microsoft ha confermato che il prossimo aggiornamento della Xbox 360 riguarderà l'introduzione di un nuovo formato disco extra che permetterà agli sviluppatori di utilizzare 1 gb di spazio in più. Purtroppo l'update lascerà una piccola percentuale di console impossibilitate a leggere il nuovo formato. In una dichiarazione rilasciata oggi, l'azienda ha riferito che sostituirà gratuitamente le console dei proprietari che risconteranno problemi dopo l'update, i quali riceveranno come regalo un anno di abbonamento Xbox Live Gold.

"A seguito di un recente aggiornamento al software di sistema, ci siamo resi conto che un numero molto limitato di proprietari di Xbox 360 non potrà leggere il nuovo formato disco".

"Questo problema si manifesta con un errore: 'disco illeggibile' o 'disco non supportato'. Siamo inoltre in grado di rilevare il problema tramite Xbox Live e stiamo contattando i clienti che dovranno sostituire gratuitamente le proprie console".


L'aggiornamento in questione, attualmente in beta testing, è impostato per essere introdotto gradualmente tra il 19 maggio e 30 maggio.