Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Microsoft</b> ed il nuovo DVD

Microsoft ed il nuovo DVD

Microsoft
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 27/04/2011
Come vi avevamo comunicato mesi fà Microsoft era alla ricerca di volontari per testare un "nuovo formato disco per Xbox 360" che sostituirà l'attuale DVD-9. Ebbene le prime notizia sembrano arrivare proprio dai beta tester di tale formato, è infatti Digital Foundry che ha confermato il nuovo formato di disco beta testato con la nuova Dashboard e che aggiunge una capacità di 1 GB agli attuali dischi da gioco per Xbox 360.

Lo spazio massimo assegnato ai dati di gioco con l'attuale formato del disco è 6.8GB su un totale di 7.95GB standard dual-layer DVD, l'altra da 1 GB di spazio è dedicata ad una partizione che contiene anche DVD-Video, un settore della sicurezza contro gli hacker. Sembra che questa partizione video sia stata drasticamente ridotta o completamente omessa nel nuovo formato che Microsoft spera di lanciare presto.

I beta tester della nuova Dashboard hanno ricevuto gratuitamente una copia di Halo: Reach, una volta che sono stati accettati nel programma di test. Il gioco, inciso sul nuovo DVD a doppio strato (XGD3), è stato testato per vari motivi e principalmente per la pirateria. Dai risultati sembra essere molto efficace contro la pirateria ed i mezzi che essa ha al momento per creare le ISO. Vi terremo aggiornati sulle novità non appena ne sapremo di più.