Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovo dev kit rilasciato da <b>Microsoft</b>

Nuovo dev kit rilasciato da Microsoft

Xbox 360 (console)
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 05/04/2011
Microsoft ha appena rilasciato un nuovo Xbox Development Kit (XDK) che si presenta "significativamente" più economico rispetto al modello precedente pur offrendo molti miglioramenti hardware. Il nuovo XDK contiene infatti maggiore unità di disco rigido, RAM extra, ed il tutto è confezionato in una scatola più piccola.

Gli sviluppatori possono ora avere anche l'opzione di una licenza 'Sidecar' per il loro nuovo kit, la quale permette di eseguire il debug e le funzionalità di emulazione del disco. Questo rende più facile ed economico il debugging dei software dal momento che evita l'acquisto di diversi altri kit e licenze.

Pete Isensee di Xbox Advanced Technology ha dichiarato: "Microsoft è conosciuta nel settore per fornire strumenti di facile utilizzo che consentono agli sviluppatori di creare giochi di alta qualità senza un investimento di tempo spropositato. Ora stiamo offrendo questi nuovi strumenti ad un costo inferiore per ridurre anche i loro investimenti monetari."