Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft: 2011 sarà l'anno di <b>Kinect</b>

Microsoft: 2011 sarà l'anno di Kinect

Kinect
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 12/11/2010
Oggi il boss di Xbox UK Steve McGill ha dichiarato che sia Adventure che Horror saranno due tipologie chiave per il dispositivo Kinect nel 2011.

"Ovviamente nel mese di Settembre, presso il Tokyo Game Show, abbiamo annunciato una vasta gamma di giochi veramente incredibili mirati per i core gamers che verranno sviluppati per il Kinect (avremo giochi di avventura, giochi horror, ecc.).", ha affermato McGill, "Il 2011 sarà un anno incredibile per i giocatori sia per i titoli su Kinect che per i normali giochi 'con il controller' per Xbox 360.".

McGill ha inoltre ribadito le affermazioni che il direttore creativo di Kinect, Kudo Tsunoda, ha dato per i giochi sviluppati per il dispositivo, dichiarando che questi ultimi, anche se di impronta "casual", danno una "profonda" esperienza di gioco.

"Credo che questi giochi, anche se sono incredibilmente accessibili nell'incominciare, hanno un sacco di profondità. Quindi i titoli come Dance Central e Kinect Sport sono ottimi esempi. Gli sviluppatori sanno come accontentare sia i core gamers, sia il pubblico casual. Tutti questi giochi hanno molti dettagli da hardcore games, come, ad esempio, il livello di accuratezza quando, in Joy Ride, si deve 'driftare' sui cordoli, o riuscire a fare punteggi alti in Dance Central e, magari, cercando di ottenere tutti i risultati conseguibili in Kinect Sport. Si deve essere giocatori esperti e, come si suol dire, 'hardcore', per ottenere tutti questi risultati.".