Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Fable III</b> ispirato da Uncharted

Fable III ispirato da Uncharted

Fable III

X360

Gioco di ruolo

Italiano

Microsoft

29 ottobre 2010 Xbox 360 -20 maggio 2011 PC

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 12/08/2010
Lo studio di sviluppo Lionhead Studios ha dichiarato che Fable III, nuovo capitolo della saga creata da Peter Molyneux, ha preso ispirazione dall'esclusiva per PS3 Uncharted: Drake's Fortune: dato, infatti, che Lionhead (si suppone) volesse spostare la serie più verso l'azione, l'ispirazione verso l'Action di Naughty Dog sembra essere stata la scelta più saggia.

Secondo, comunque, il capo direttore di design del gioco, Josh Atkin, quest'ultimo avrebbe preso spunto da tutto il catalogo dei giochi Action in circolazione:

"Questo è un settore sorprendente e vogliamo prendere ispirazione da ogni sorta di gioco.", ha dichiarato Atkins, "Ad esempio, Demon's Souls e Mass Effect 2 sono entrambi grandi giochi, poichè i team si sviluppo che li hanno creati hanno preso spunto da molti titoli e, nello svilupparli, hanno fatto le scelte azzeccate.".

Al di là dell'RPG, Atkin ha dichiarato che lo studio ha preso ispirazione anche da giochi come Peggle per iPhone.

"Uncharted è stato un gioco brillante ed un incredibile combinazione di cinema e gioco, mentre Peggle è ancora uno dei titoli più soddisfacenti e divertenti da giocare.".