Greenberg: problemi della 360 alle spalle

Nel 2007, a fronte di una sempre maggiore presenza di guasti hardware, Microsoft è stata costretta ad estendere la garanzia contro i malfunzionamenti alla sua Xbox 360 fino a tre anni dalla sua data di fabbricazione, ciò a causa dei cosiddetti "Red Rings of Dead". Sebbene ciò sia costato alla compagnia più di un miliardo di dollari, la società di Redmond è stata costretta a coprire, a partire dallo scorso Aprile, il nuovo errore noto come "E74".
Nonostante i tentativi di Microsoft per migliorare la qualità di fabbricazione, un recente sondaggio di Game Informer accusa la console Xbox 360 di avere una percentuale di malfunzionamenti hardware pari alla metà delle unità vendute (il 54%). Aaron Greenberg, boss per quanto riguarda la produzione di Xbox 360, ha ammesso a Gamespot la gravità di questi problemi che, tuttavia, grazie alle nuove tecniche di produzione, sono ora stati risolti:

"Le console che produciamo in questo momento hanno particolari chip a bassa emanazione di calore e sono dotate di efficaci sistemi di raffreddamento. Inutile dire che siamo estremamente soddisfatti e che stiamo vedendo in esse una fantastica qualità. Detto questo, so che la gente ha avuto problemi con i sistemi che sono stati acquistati in precedenza ed è in parte per questo che abbiamo esteso la garanzia a tre anni, fatto senza precedenti, per chi incombe nelle tre luci rosse lampeggianti e nell'errore E74. Quindi penso che abbiamo messo in chiaro di aver a cuore la qualità del prodotto che andremo ancora ad aggiustare ove ce ne sarà bisogno, senza nessun costo extra per voi. Allo stesso tempo abbiamo apportato grossi miglioramenti alla produzione odierna, quindi sento che questi problemi sono ormai alle spalle. La garanzia sarà comunque ancora valida per tutte le Xbox affette dai problemi menzionati,"
Tags: X360
© 1999 - 2010 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967