Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Activision: Microsoft deve convincere il pubblico a spendere per Xbox One

Activision: Microsoft deve convincere il pubblico a spendere per Xbox One

Xbox One (console)

XBOX

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 26/06/2013
Uno dei potenziali fattori discriminanti nella scelta tra Xbox One e Playstation 4 potrebbe essere il prezzo, con la console Microsoft che verrà commercializzata a € 100 in più rispetto alla rivale di casa Sony. A questo proposito, il boss di Activions Publishing, Eric Hirshberg, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione.

Queste le sue parole: "Sta a Microsoft convincere il pubblico. Se si creano dei focus group di trilioni di persone e si mostrano due prodotti con due prezzi differenti, il 100% del pubblico preferirà il prodotto col prezzo minore. Penso che, a una prima analisi, la vittoria sia da attribuire a Sony, almeno per quanto riguarda il pricing. Microsoft deve conquistare i cuori e le menti e convincere i giocatori che vale la pena spendere di più, e che verranno proposte caratteristiche significative che saranno a loro volta significative per i consumatori. E' un processo lungo, ma sono sicuro che è proprio quello che stanno cercando di fare".