Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy VIII compie 17 anni

Final Fantasy VIII compie 17 anni

17 anni e non sentirli

Final Fantasy VIII

PSX

Gioco di ruolo

Italiano (sottotitoli)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/02/2016
Era l'11 febbraio 1999 quando Squall, Rinoa, Seifer, Zell, Selphie, Irvine, Quistis e tutto il resto del cast facevano il loro debutto assoluto. In quella data, infatti, arrivò sul mercato Final Fantasy VIII, rilasciato su PlayStation ed in seguito destinato ad arrivare anche su PC. A 17 anni di distanza, il gioco è rimasto fortemente nell'immaginario dei fan della serie, forte anche della storia d'amore tra i due protagonisti e di una colonna sonora straordinaria firmata da Nobuo Uematsu.



Per celebrare con voi questo momento, vi passiamo la palla nella nostra sezione commenti: avete giocato al titolo al lancio? Qual è il vostro ricordo più bello legato a quest'opera? Diciassette anni dopo, vi sentite ancora a casa quando tornate virtualmente nel Garden di Balamb per concedervi una nuova avventura con il gioco Squaresoft?