Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un trailer gameplay per Severed, nuovo gioco degli autori di Guacamelee

Un trailer gameplay per Severed, nuovo gioco degli autori di Guacamelee

Severed
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/12/2015
Mentre siamo ancora in attesa di scoprire quando il gioco arriverà sugli scaffali, i ragazzi di DrinkBox Studios hanno diffuso un nuovo trailer gameplay per Severed, la loro prossima opera. Il team ha già firmato lo splendido Guacamelee!, ed ha riferito a PlayStation Blog Ufficiale alcuni dettagli sulla sua prossima fatica.



"Sono Graham di Drinkbox Studios. Forse vi ricorderete di me per giochi come Tales from Space: Mutant Blobs Attack!, o Guacamelee! Come potete vedere, ci piace molto usare la punteggiatura nei nostri titoli" hanno scherzato gli sviluppatori.

"In Severed, giocate nei panni di Sasha, una guerriera con un braccio solo, che si risveglia in un mondo surreale in seguito a un evento catastrofico. Dopo aver ricevuto una spada vivente da una misteriosa creatura incappucciata, Sasha intraprende un epico viaggio alla ricerca della sua famiglia perduta. In Severed, combatterete utilizzando soprattutto il touchscreen. FERMI! Prima che, alla parola “touchscreen”, rivolgiate gli occhi al cielo pensando a Fruit Ninja, lasciate che vi spieghi meglio cosa intendo. Severed non è assolutamente un casual game. In effetti, crediamo che utilizzare il touchscreen per il combattimento con la spada ci abbia permesso di rendere il gioco molto più profondo e complesso di quanto avremmo potuto fare utilizzando i tasti" hanno poi spiegato. "In Severed, ogni mostro richiede una strategia diversa per essere sconfitto. Inoltre, non appena avrete capito come battere un nemico, dovrete affrontare più avversari di diverso tipo contemporaneamente."

"Sasha ha una “barra di concentrazione”, che si riempie combattendo i nemici in modo efficiente. Una volta piena, potete entrare in “modalità taglio”, che vi permette di scagliare i nemici in aria e tagliare i loro arti più deboli. Le parti dei nemici sono poi utilizzate per potenziare le abilità di Sasha, cosa necessaria per riuscire ad affrontare le combinazioni di nemici più ostici che incontrerete più avanti nel gioco."

In aggiunta, il team ha spiegato che ci saranno dei boss da affrontare, proprio come in Guacamelee!, oltre a puzzle ambientali tutti nuovi per le fasi di esplorazione.
Vi proponiamo il trailer in cima alla nostra notizia, mentre trovate nella galleria in calce alcune immagini.

Rimanete con noi per scoprire quando Severed sbarcherà finalmente su PlayStation Vita.