Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony ribadisce l'importanza di PlayStation Vita

Sony ribadisce l'importanza di PlayStation Vita

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 12/09/2014
Sony, attraverso le parole di Fergal Gara, capo della divisione UK, ha ribadito l'importanza di PlayStation Vita. “Al momento stiamo vedendo un po' di gloria riflessa da PlayStation 4. C'è la possibilità del Remote Play e lì possiamo vedere alcuni buoni numeri di vendita” ha spiegato Gara “PlayStation Vita però è più di questo. Ha appena trovato la propria nicchia di giocatori; non è la più grande del mondo ma è abbastanza ampia per inserirsi in un vasto panorama con altri dispositivi.

Secondo il capo di Sony UK il prossimo arrivo di Minecraft potrebbe rilanciare la console portatile anche se ha fatto capire che difficilmente in futuro si potranno vedere titoli come Uncharted: Golden Abyss e Killzone: Mercenary. Gara ha evidenziato inoltre l'importanza del mercato digitale per PlayStation Vita: “La console è sostanzialmente un dispositivo digitale e una grossa fetta delle vendite provengono direttamente dallo store di PS Vita. La moltitudine di titoli indie ha dimostrato, anche in termini di costi, di saper soddisfare molti dei consumatori che comprano PS Vita e anche un po' di giocatori più giovani.