Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
House: il lancio di PS4 è un'opportunità per Vita

House: il lancio di PS4 è un'opportunità per Vita

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/12/2013
Andrew House, leader di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato di ritenere l'uscita di PlayStation 4 una ghiotta opportunità per PlayStation Vita, dal momento che le possibilità di interazione tra le due macchine dovrebbero procurare a quest'ultima una nuova e ampia fetta di pubblico.

"Penso che il Remote Play offra una grande opportunità a PlayStation Vita, che ora può essere vista come una compagna di PlayStation 4 - un'opportunità, con un ragionevole investimento, di avere un'esperienza su un secondo schermo. In base alle nostre ricerche, questa cosa ha avuto maggior rilievo in Europa rispetto a tutti gli altri territori" ha spiegato Andrew House, che ha aggiunto anche di sperare che la console divenga presto il punto di arrivo di tutti quegli sviluppatori mobile che vogliono ampliare il loro portfolio creativo.

Inoltre, House ha anche parlato delle possibilità che il nuovo modello della console, la cosiddetta PlayStation Vita 2000, arrivi in Occidente: "ora come ora, non posso parlare dei piani di rilascio della serie 2000. È stata lanciata poco tempo fa in Giappone, e lì sta vendendo molto bene, ha sicuramente fatto impennare le vendite di Vita - sia quelle legate all'hardware che al software."