Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Monster Hunter 4, ecco perché non arriverà su Vita

Monster Hunter 4, ecco perché non arriverà su Vita

Monster Hunter 4 Ultimate

PSVITA

Azione

Italiano

Nintendo

13 febbraio 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/08/2013
I rumor, questa volta, sono stati spenti da Haruhiro Tsujoimoto in persona: il chief operating officer di Capcom ha infatti spiegato le motivazioni per cui Monster Hunter 4 non arriverà su PlayStation Vita - contrariamente a quanto, da qualche tempo, suggerivano alcuni rumor.

"I giochi hanno periodi di release ideali, che determinano anche quando comincia il loro sviluppo. Questo ci ha portati a ritenere Nintendo 3DS come la piattaforma più adeguata e desiderabile per Monster Hunter 4" ha spiegato.
Subito dopo, Tsujoimoto ha anche confermato ufficialmente che il gioco non arriverà su Vita, almeno per il momento: "attualmente non abbiamo progetti per una release di Monster Hunter 4 su Vita. Vogliamo che più persone possibili ci giochino su 3DS, e tutto ciò a cui stiamo pensando è farne un successo."

Infine, lo sviluppatore ha rivelato che Capcom si aspetta di vendere 2,8 milioni di copie in sette mesi dalla release: un obiettivo che non ritiene problematico, visto che già Monster Hunter 3 Ultimate aveva sfondato il muro dei 2 milioni di unità su 3DS.