Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] In arrivo una PlayStation Vita rinnovata?

[Rumor] In arrivo una PlayStation Vita rinnovata?

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 18/08/2013
Sony in prossimità dell'E3 2013 cercò di tranquillizzare i possessori di PlayStation Vita, dichiarando che quello del 2013, sarebbe stato anche il suo anno. In verità, in quel caso l'argomento in questione furono i giochi, che nelle intenzioni della casa giapponese avrebbero raggiunto i ragguardevole numero di 150 entro dicembre (anche con porting da Smartphone).

Oggi però un rumor che vi riportiamo mostra quelle dichiarazioni "sull'anno di Vita" sotto un'altra luce: e se intendessero in realtà anche una seconda versione della console? Secondo la rivista giapponese Tokyo Keizai, Sony starebbe per presentare una PlayStation Vita modificata e con un design più in linea con PS4, con uno schermo da 6.3 pollici (contro i 5 attuali), ma alla stessa risoluzione del display precedente, ovvero 960 x 554; la ram verrebbe invece raddoppiata, passando da 512 MB a 1 GB.
La compatibilità tra i giochi delle le due console, infine, sarebbe garantita, non creando di fatto divisioni tra i possessori delle due versioni.

Intanto, è stato confermato il taglio di prezzo in un retailer americano per PlayStation Vita, che costerà dai 199$, proprio durante il Gamescom, dato che l'offerta sarà valida dal 18 al 24 agosto.