Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Trailer E3 2013 di 1001 Spikes

Trailer E3 2013 di 1001 Spikes

1001 Spikes

PSVITA

Platform

3 giugno 2014 (USA) - Estate 2014

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 16/06/2013
E' disponibile un nuovo video di 1001 Spikes tratto dalla sua versione per PS Vita..

1001 Spikes sarà probabilmente il gioco più impegnativo in uscita per PS Vita quest’anno. Durante lo sviluppo del gioco, abbiamo preso ispirazione da grandi classici come l’originale Spelunker a 8-bit e il gioco di Hudson per Famicom Challenger . Oltre a impiegare uno stile grafico a 8-bit, con 1001 Spikes abbiamo deciso di creare un platform incredibilmente difficile, che necessita di una precisione al singolo pixel per essere completato.
A un primo sguardo, i livelli sembrano brevi e semplici, ma in realtà sono pieni di ostacoli piazzati in maniera strategica e spesso nascosti. I designer hanno impiegato ore e ore per decidere il posizionamento di ogni ostacolo e oggetto presente nel gioco: ogni minimo dettaglio è stato pianificato in maniera precisa, testato, perfezionato e ritestato.
Il personaggio principale, Aban Hawkins, è armato con infiniti pugnali da lancio con cui eliminare i nemici che incontrerà nelle letali rovine. Come nei platform game 2D classici, anche i comandi di 1001 Spikes sono semplici: lancio dei pugnali, salto basso e salto alto. Ci sono momenti in cui il salto alto potrebbe non essere la scelta ideale, mentre usare quello basso potrebbe permettervi di proseguire nel livello. È di fondamentale importanza studiare il livello per capire che tipo di salto utilizzare e dove.
A livello di contenuti, nel gioco sono presenti sei mondi dotati di più livelli ognuno, che conducono a più di un finale. Inoltre, 1001 Spikes vanterà personaggi sbloccabili e scene d’intermezzo in perfetto stile 8-bit! Per chiunque non ami giocare da solo, abbiamo incluso tre modalità multigiocatore. Ci sono opzioni multigiocatore sia cooperative che versus, ma sappiamo tutti che quasi tutte le partite in cooperativa si trasformano ben presto in un match versus.


Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.