Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hirai ammette le deludenti vendite di PS Vita

Hirai ammette le deludenti vendite di PS Vita

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 08/01/2013
Il CEO di Sony, Kaz Hirai, è uscito allo scoperto e ha ammesso che le vendite di PlayStation Vita sono state al di sotto di quanto ci si aspettasse. Non sono stati diffusi dati sulle vendite globali della console portatile, ma il commento di Hirai parla da sè. Nonostante i tagli di prezzo e le iniziative di promozione, come quella legata ai titoli gratuiti per i possessori di un account PlayStation Plus, le vendite stentano a decollare. Sony ha comunque rassicurato tutti, dichiarando che continuerà a supportare la console e che sono i dati sul lungo termine quelli che contano maggiormente.

La dichiarazione di Hirai è avvenuta durante la visita al CES di Las Vegas, e, oltre che su Vita, si è soffermato sulla industria del gaming portatile in generale. "È sempre più difficile muoversi in questo segmento. Oggigiorno i giocatori sono abituati a giocare non solamente con le console, ma con una varietà di device".