Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>WipEout 2048</b>, nuove feature in arrivo

WipEout 2048, nuove feature in arrivo

WipEout 2048

PSVITA

Guida arcade

Italiano

Sony

22 febbraio 2012

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 27/02/2012
Studio Liverpool ha dichiarato che continuerà a supportare WipEout 2048 con il rilascio di appositi DLC a pagamento e aggiornamenti gratuiti. I nuovi contenuti mireranno a migliorare l'esperienza di gioco con controlli personalizzati, estensioni per il multiplayer e nuove opzioni di supporto al Cross Play.

Karl Jones, lead designer per il titolo, ha spiegato che alcuni degli elementi che verranno aggiunti con gli update dovevano in realtà essere pronti già al lancio, ma semplicemente non c'è stato il tempo per implementarli.

"Saranno aggiunte nuove funzionalità, nuovi modi di giocare. Non posso ancora rivelare molto, ma il museo AR è un buon esempio: non abbiamo avuto il tempo per inserirlo prima del rilascio, ma ora sta arrivando."

Jones ha quindi spiegato qualcosa riguardo il processo di sviluppo, dichiarando che a volte si ha una lista piena di contenuti da inserire in un gioco, ma semplicemente si finisce per dover accantonare qualcosa per finire il lavoro in tempo.

"Le scadenze sono rigorose e bisogna essere puntuali con le date, ma ci sono così tante cose che gli sviluppatori vogliono inserire nei loro giochi che a volte si finisce per tagliare qualcosa. La cosa bella che accade oggi è che eseguire questi cut-off non è una cosa definitiva. Ci sono i DLC a pagamento, ma anche contenuti che, pur essendo completi al 90% prima del rilascio, hanno bisogno di un altro 10% di lavoro extra prima di essere rilasciati. Questo genere di cose possono essere gratuite".