Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Vita, lancio positivo negli <b>USA</b>

Vita, lancio positivo negli USA

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/02/2012
Il CEO e presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, si è espresso a riguardo delle vendite che PlayStation Vita sta facendo registrare negli States in questo day-one e nei giorni precedenti, nei quali era possibile acquistare e portare a casa dei bundle con degli accessori dedicati alla console.

Per quanto riguarda hardware e periferiche, Tretton ha definito le vendite "molto molto positive, stiamo vendendo molte unità di Memory anche se era possibile acquistarla anche attraverso i bundle pre-release".
Sui software, invece, il risultato era quasi scontato: "i giochi stanno vendendo bene, Uncarthed: Golden Abyss è di gran lunga quello che sta ottenendo maggior successo, ma in un certo senso lo prevedevamo".

Tretton ha voluto commentare anche le voci che vogliono PSVita aver ottenuto un risultato di vendite piuttosto esiguo nella terra del Sol Levante: "PlayStation Vita in Giappone ha venduto 500,000 unità in tre settimane. Sarei ben contento se anche qui negli Stati Uniti facesse altrettanto, ritengo sia un numero adeguato per il lancio di una nuova piattaforma".