Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sogabe: vorrei <b>Ps Vita</b> più sottile

Sogabe: vorrei Ps Vita più sottile

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 24/01/2012
In un'intervista rilasciata a ComputerandVideogames.com, il designer della Ps Vita, Takashi Sogabe, illustra le sue idee riguardanti proprio la nuova console di casa Sony.
"La versione originale della PS Vita era molto più sottile di quella attualmente in vendita. Dal punto di vista di un designer, una console più snella è sicuramente più bella da guardare, ma gli ingegneri hanno voluto inserire molte feature che richiedevano più spazio".
Questo potrebbe lasciar presagire il fatto che potrebbe essere progettata, nel futuro, una sorta di Ps Vita slim?
A questa domanda Sogabe risponde: "Forse nel futuro la console sarà più sottile, ma gli ingegneri dovrebbero capire come venirne a capo".

Secondo Sogabe, inoltre, i pulsanti e gli stick analogici non sarebbero nella miglior posizione possibile, almeno sotto il profilo visivo. A questo proposito, però, molti publisher hanno espresso invece parere favorevole, identificando l'attuale soluzione Sony come la migliore possibile.
Il progettista giapponese, infine, avrebbe voluto evitare la plastica: "Come designer, avrei preferito di gran lunga il metallo, ma ciò è impossibile perché il corpo della console presenta troppe antenne".