Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>PV Vita Slim</b> in lavorazione?

PV Vita Slim in lavorazione?

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 01/01/2012
Playstation Vita non è stata ancora rilasciata in Europa ma già le numerose lamentele e problemi con il sistema provenienti dal Giappone o da chi l'ha acquistata d'importazione fanno rumoreggiare che una versione Slim possa essere rilasciata in tempi brevi. Considerando che tra l'uscita di PSP e PSP Slim passarono solo 2 anni, un lasso di tempo ancora più breve per una revisione della console sembra aver iniziato a farsi largo nei rapporti degli analisti.
L'elenco dei problemi e reclami per il sistema vanno dai problemi di connettività wi-fi, crash e persino touch screen che non risponde.
Sony non ha tardato ad annunciare che stanno per rilasciare un aggiornamento firmware per risolvere quasi tutti i problemi. Mentre la maggior parte di questi però può presumibilmente essere fissata tramite un aggiornamento del firmware, il problema con le macchie nere sullo schermo non si può. Numerosi rapporti degli utenti, attraverso YouTube, stanno mostrando macchie nere sugli schermi OLED che sembrano essere permanenti. L'individuazione delle macchie sembra apparire solo quando la parte dello schermo non è illuminata.
Mentre il problema non si nota se si sta giocando e non è fastidioso quando la console è accesa, sembra che i consumatori non apprezzino la loro presenza.
Con i problemi rivelati sembrano quindi sempre più insistenti le voci che vogliono Sony essere già al lavoro per una revisione del sistema. Una maggiore durata della batteria, problemi di schermo risolti ed una migliore connettività per il wireless sono tutte cose che i consumatori attendono a braccia aperte.
Continuate a seguirci per saperne di più su questi rumor e sull'eventuale risposta di Sony a tale illazioni.