Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sogabe: Dal <b>Walkman</b> a <b>Vita</b>

Sogabe: Dal Walkman a Vita

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 23/12/2011
Sony ha comunicato che l'aspetto e le caratteristiche di PlayStation Vita sono sono frutto del lavoro di Takashi Sogabe del Sony Corporate Design Centre. A molti questo nome non dirà nulla ma sappiate che Sogabe ha alle spalle ben 27 anni di esperienza presso l’azienda e ha progettato il primo Walkman.

Sogabe ha svelato che il team ha preso in considerazione svariati design, tra cui uno con dorso a scorrimento come PSPgo ed apertura a conchiglia, prima di scegliere il modello definitivo a seguito di un dibattito con gli sviluppatori. Ha affermato anche che, inizialmente, avrebbe voluto un rivestimento metallico, ma che ciò non è stato possibile a causa delle antenne, necessarie per la connessione Wi-Fi e quella 3G.

Ha presentato tre prototipi della console, uno di questi dotato di touch pad al posto delle doppie levette analogiche, Sogabe ha però affermato che si è optato alla fine per le levette analogiche in quanto offrono una maggiore accuratezza dei controlli.