Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Info sul content management di <b>Vita</b>

Info sul content management di Vita

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 11/11/2011
Sony aveva già discusso in passato del programma di Content Magement che verrà utilizzato dai possessori di Playstation Vita per scambiare dati con PC e Playstation 3. Oggi, un update del sito ufficiale della console ha fornito ulteriori dettagli sul funzionamento di questo sistema.

A quanto pare il Content Magement potrà essere gestito dallo schermo di PS Vita, tramite il quale si potranno eseguire principalmente le seguenti funzioni:

-Copiare musica, video e immagini tra le piattaforme.
-Fare il back-up dei dati di Vita.
-Nel caso in cui non si avrà spazio a disposizione sulla memory card sarà possibile scaricare i giochi del PS Store prima su Playstation 3 o PC.
-Spostare i contenuti che non sono più utili, o che sono stati completati, su Playstation 3 o PC per conservarli in memoria.

Per collegare Vita al PC ci sarà bisogno di un programma apposito che verrà reso disponibile tramite download dal sito ufficiale della console. Su Playstation 3, invece, la compatibilità verrà probabilmente integrata tramite un update del firmware.