Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Vita</b> avrà i DLC su cartuccia?

Vita avrà i DLC su cartuccia?

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 07/07/2011
Come ogni console moderna PlayStation Vita non sfuggirà alla legge dei contenuti aggiuntivi per i giochi. Tuttavia, si è appreso nel corso di un recente test della versione beta della console, che la conservazione di dati facoltativi, come i DLC, avverrebbe sullo stesso supporto del gioco, cioè la scheda in formato proprietario Sony. Sarà lo stesso per i file di backup, a differenza della PSP che richiede oltre al gioco una scheda di memoria supplementare. Bisognerà verificare che la versione finale della console abbia lo stesso funzionamento e nel tal caso stabilire se, in caso di rivendita di un gioco, i DLC sulla cartuccia resteranno a disposizione di un secondo acquirente.
PlayStation Vita non ha memoria di archiviazione, non sarà quindi possibile installare i giochi direttamente su essa ma necessiterà di una scheda secondaria per la memorizzazione di giochi, film e musica scaricati dal PlayStation Store.