Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Wipeout 2048</b> cross-platform con PS3

Wipeout 2048 cross-platform con PS3

WipEout 2048

PSVITA

Guida arcade

Italiano

Sony

22 febbraio 2012

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 02/06/2011
Dopo aver svelato il nuovo Wipeout 2048 per NGP, Sony ha rilasciato alcune interessanti informazioni riguardo l'interazione tra questo titolo handheld e Wipeout HD Fury per PS3.

Wipeout 2048 non è un port di Fury e, a dimostrazione di questo, sono stati creati ben dieci nuovi tracciati e venti veicoli specificatamente per la nuova portatile di Sony. In aggiunta però, questo nuovo titolo avrà anche tracciati in comune con Wipeout HD Fury, così da poter permettere un cross-platform play fino a 8 giocatori divisi arbitrariamente tra le due console. Si potrà quindi scegliere di avere un solo giocatore su PS3, oppure ugualmente di equilibrarsi con quattro giocatori su PS3 e quattro su NGP.

Il titolo permetterà di scegliere tra una classica impostazione dei comandi con levette analogiche, oppure un nuovo schema "touch and tilt", utilizzando così il touchpad sul retro del device. Saranno inoltre implementati i comandi vocali e una funzionalità aggiuntiva per scattare foto dei giocatori nei loro "momenti di gloria".