Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony: Facile il porting da PS3 a <b>NGP</b>

Sony: Facile il porting da PS3 a NGP

PlayStation Vita

PSVITA

Sony

17 Dicembre 2011 JAP, 22 febbraio 2012 PAL

A cura di Alessandro “AleZampa” Zampini del 11/02/2011
Shuhei Yoshida, a capo degli Studios di Sony, ha dichiarato che il porting dei titoli da PlayStation 3 a NGP sarà "facile e veloce", e tutto grazie all'esperienza acquisita proprio con PlayStation 3.
Vi riportiamo di seguito alcune delle sue affermazioni più significative, fatte ai colleghi di Edge:

"Ci siamo focalizzati sopratutto su questo argomento (il riferimento è al porting tra le due console, ndr). Questa, ancora una volta è una lezione appresa da PS3. Dovevamo creare l'ambiente di sviluppo di NGP il più semplice possibile. Oggi diversi team conoscono bene PlayStation 3, e sono soliti utilizzare molti effetti grafici diversi nei loro titoli".

"Basandoci proprio su questa esperienza acquisita dovevamo pensare allo sviluppo nella maniera più naturale possibile, una sorta di estensione a PS3 se vogliamo. Le tre demo che avete visto (Lost Planet 2, Yakuza e Metal Gear Solid 4) provano proprio come il porting sia semplice e veloce, ma ovviamente non deve essere tutto quello che ci si può aspettare. La mia visione è proprio che NGP non sia solo una piattaforma per i porting da PS3".