PSP e GPS

Sony lancerà una periferica GPS per psp, nei primi mesi del prossimo anno. Un'innovazione che avrà risvolti anche dal punto di vista videoludico.

"Sarà una gran cosa per noi", ha dichiarato John Koller, senior marketing manager della console portatile. "Cambieranno le dinamiche tipiche del GPS, ma anche i modi con cui gli sviluppatori pensano ai videogiochi, visto che potranno usare anche il Global Position System."

Ancora non è chiaro come il GPS potrebbe essere integrato nei giochi, ma alla Sony ci stanno lavorando alacremente. "I nostri studi first-party sparsi per il mondo stanno sondando tutte le opzioni possibili."

A riprova di tale impegno, Koller ha predetto che i primi videogame dotati di GPS potrebbero uscire già nei primi mesi del prossimo anno. Aspettiamo di saperne di più.


Data di uscita: Disponibile
0
caricamento in corso...
© 1999 - 2010 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967