Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PSP 'in evoluzione per 10 anni'

PSP 'in evoluzione per 10 anni'

PSP (console)
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
John Koller, senior marketing manager presso SCEA, ha rivelato al sito IGN che PSP si evolverà nel tempo grazie ad aggiornamenti firmware, ed in seguito continuerà tale evoluzione grazie ad aggiornamenti hardware.

"Abbiamo parlato di PSP come un prodotto in evoluzione per 10 anni," ha affermato Koller. "Quindi, ovviamente abbiamo avuto la 1000, ora abbiamo la 2000, e perciò la stessa PSP che abbiamo lanciato sul mercato nel marzo 2005 non sarà la PSP che avremo fra 10 anni, ma resterà un dispositivo di gioco portatile molto forte, incentrato sul gioco e con un sacco di feature multifunzione."

"Guardiamo ad essa come una console con un business della durata di 10 anni, ma vediamo varie iterazioni effettuate per adattarsi al mercato. Ciò che abbiamo fatto è la serie 2000, adattata al mercato rendendola più portatile. Ciò che vediamo ora, almeno nel breve-medio termine, sono aggiornamenti firmware che introducono feature ed altre funzioni richieste dal consumatore."

Riguardo all'attuale serie PSP-2000, Koller ha inoltre rivelato che il suo lancio sul mercato ha generato "un incredibile balzo nella domanda, tale da avere una domanda mondiale che ci ha permesso di aumentare le nostre spedizioni in tutto il mondo... Nel Nord America, abbiamo visto un balzo dell'85% dal taglio di prezzo dello scorso aprile, ed abbiamo davvero visto un'ampia varietà di giocatori casuali entrare nel mercato PSP."