Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dettagli su <b>Grand Knight History</b>

Dettagli su Grand Knight History

Grand Knight History

PSP

Strategico

1 Settembre 2011 JAP

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 28/04/2011
Famitsu ha da poco reso noti alcuni nuovi succosi dettagli su Grand Knight History. Come già precedentemente dichiarato, il titolo sarà ambientato in uno scenario che vedrà tre diverse nazioni in guerra tra di loro per dominare in maniera incontrastata, facendo impersonare al giocatore uno dei cavalieri coinvolti nel conflitto.

A quanto pare, come ci si potrebbe di certo aspettare da un gioco di Vanillaware, i combattimenti saranno mostrati lateralmente e in 2D. Il battle system sarà particolarmente incentrato sulle formazioni, le quali saranno oltre venti e permetteranno di modificare anche le posizioni dei membri del party sul campo di battaglia. Di queste sono state per ora descritte la Windmill, con i personaggi che formano un diamante, e la Bull Attack, in cui i combattenti sono posti l'uno di fianco all'altro.

Sarà possibile personalizzare e modificare i personaggi fino al dettaglio: decidere il colore dei loro capelli, il taglio, la voce, la personalità, il nome e perfino la frase di vittoria. Il parametro personalità influirà sul ritmo di crescita e cambierà anche il comportamento del personaggio nel corso del gioco.

Naturalmente sarà anche possibile equipaggiare il personaggio selezionato con svariate armi. Facendo uso di una determinata arma in battaglia i personaggi aumenteranno le loro abilità con quel particolare strumento e saranno in grado di apprendere nuove tecniche.

Ecco alcuni esempi di tecniche:

-Flash Code (pugnale): Verranno quattro attacchi veloci consecutivamente.

-Gallop Beat (lancia): Il personaggio si scaglierà contro il nemico come un cavallo.

-Sentenza (magia): Questo incantesimo di tuono provocherà danni a più nemici con la possibilità di aggiungere un effetto di paralisi.

-Skull Fang (sciabola): Un onda colpirà i nemici anche a grandi distanze.

-Blaze Rain (arco): Due arcieri si uniranno per colpire i nemici con una ondata di frecce di fuoco.

Ciascuna delle armi del gioco avrà 10 tipi di abilità e più di 50 "support skills". Sarà possibile assegnare fino a quattro di queste contemporaneamente. Per ora non ci sono ulteriori dettagli, continuate a seguirci per ulteriori dettagli su Grand Knights History!