Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony sulla retrocompatibilità: perché mai dovreste voler giocare giochi vecchi?

Sony sulla retrocompatibilità: perché mai dovreste voler giocare giochi vecchi?

Fai ciao ciao con la manina, fattore nostalgia

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/06/2017
Quando Microsoft annunciò il programma di retrocompatibilità per la sua Xbox One, furono molti a domandarsi perché Sony non avesse in mente un programma simile. Numerosi classici PlayStation hanno ancora oggi un importante mercato e, nei Paesi in cui è previsto, possono anche essere rivissuti pagando l'abbonamento PlayStation Now. Dalle nostre parti, invece, ne trovate diversi in digitale su PlayStation Store.
Sarebbe lecito attendersi, magari in futuro, un programma di retrocompatibilità anche per PlayStation 4? Assolutamente no, secondo Jim Ryan—dirigente per le vendite globali del marchio PlayStation e per il suo marketing.


"In riferimento a quando ci siamo cimentati con la retrocompatibilità, posso dirvi che si tratta di una di quelle feature estremamente richieste, ma poco utilizzate. Sono stato ad un evento di Gran Turismo di recente, dove c'erano i giochi usciti su PS1, PS2, PS3 e PS4. I giochi su PS1 e PS2 sembravano veramente vetusti, perché mai qualcuno vorrebbe volerci giocare?" sono state le parole di Ryan.

Le sue dichiarazioni, insomma, lasciano spazio a pochi dubbi: Sony non ha al momento in mente un programma di retrocompatibilità di PS4.

Fonte: DualShockers
0 COMMENTI