Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Con il lancio di PS4 Pro, le vendite di PS4 sono aumentate del 204% in UK

Con il lancio di PS4 Pro, le vendite di PS4 sono aumentate del 204% in UK

Aumento del 204%

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/11/2016
Sembra che il progetto PlayStation 4 Pro stia andando parecchio bene per Sony: come riportato dai dati GFK per la vendita settimanale degli hardware in Regno Unito, infatti, con il lancio della console potenziata nelle terre di Sua Maestà, le vendite di PS4 hanno avuto un'impennata del 204% rispetto a quelle della settimana precedente. Delle nuove PS4 vendute, il 65% era costituito effettivamente da PS4 Pro, mentre anche le vendite degli altri modelli—quello "fat" originale e quello Slim—hanno avuto un incremento dell'8,5% rispetto alla settimana prima.



Nella settimana, spinta dal nuovo hardware, PS4 ha avuto vendite del 44% superiori alla concorrente Xbox One, con Sony che ha portato a casa il 53% del mercato console. Xbox One ha conquistato il 37% delle vendite.
Attenzione, però, perché le cose sono andate decisamente bene anche per Xbox One: grazie al taglio di prezzo della console, c'è stata infatti un'impennata dell'85% rispetto alla settimana scorsa. Sembra, insomma, che le due console siano decisamente in salute nel Regno Unito.

Vedremo come si comporterà PS4 Pro sul mercato nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che, stando agli ultimi dati diffusi il 30 settembre scorso, sono stati distribuiti 47,4 milioni di PS4 in tutto il mondo.