Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ratchet & Clank: Le novità della versione PS4 Pro

Ratchet & Clank: Le novità della versione PS4 Pro

Ratchet & Clank
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 03/11/2016
Lo sviluppatore Insomniac Games ha recentemente parlato di Ratchet & Clank soffermandosi in particolare sulle novità introdotte con l'aggiornamento per PS4 Pro:

"Se possedete una TV 4K, potrete giocare Ratchet & Clank a una risoluzione nettamente superiore e, se il vostro schermo lo supporta, in HDR. Anche gli utenti di PS4 Pro con una TV 1080p noteranno una maggiore pulizia dell’immagine.
La tecnica che stiamo utilizzando per ottenere una risoluzione più elevata è stata ribattezzata “iniezione temporale”. Ci permette non solo di raggiungere una definizione molto maggiore, ma di farlo con l’aggiunta di un filtro antialiasing che elimina le scalettature. La risoluzione più elevata e la capacità dell’HDR di rendere giustizia al tripudio di colori della galassia di Solana contribuiranno a creare il più grandioso spettacolo visivo mai offerto da un gioco della serie di Ratchet & Clank.
Siamo entusiasti delle potenzialità di PS4 Pro e del loro impatto sul nostro lavoro. Ratchet & Clank e il nostro nuovo progetto in collaborazione con Marvel Entertainment, Spider-Man (titolo provvisorio), sono i giochi più spettacolari che abbiamo mai realizzato, e il merito va alla potenza di PS4 Pro.
Inoltre, la patch introdurrà in Ratchet & Clank il supporto all’HDR anche per chi utilizza una PS4 standard o una PS4 Slim, a condizione di possedere una TV compatibile con questa funzionalità."