Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony: vogliamo portare gli sviluppatori a usare risoluzioni più alte su PS4 Pro

Sony: vogliamo portare gli sviluppatori a usare risoluzioni più alte su PS4 Pro

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2016
Quando, lo scorso 7 settembre, venne annunciata PlayStation 4 Pro, Sony dichiarò che gli sviluppatori avrebbero deciso liberamente in che modo servirsi della potenza extra, motivo per cui non si poteva garantire che tutti i giochi avrebbero girato alla risoluzione e al frame rate massimi possibili. Secondo le parole di Mark Cerny, architetto della console, sembra però che la compagnia giapponese voglia incoraggiare gli sviluppatori a servirsi della potenza aggiuntiva di PS4 Pro principalmente per arrivare ad una risoluzione maggiore.



"Stiamo incoraggiando fortemente il supporto diretto alle TV in 4K e HDTV, anche se lasciamo in mano alla community degli sviluppatori le specifiche su come farlo. Loro conoscono queste cose al meglio, ma vogliamo davvero vedere delle risoluzioni più alte per le TV in 4K, e magari delle tecniche per adattarle alle TV in HD" ha spiegato Cerny.

Vedremo quindi in che modo gli sviluppatori riusciranno a puntare alla risoluzione massima per i loro giochi.