Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Videogiochi per PlayStation VR, vediamo l'opinione della critica internazionale

Videogiochi per PlayStation VR, vediamo l'opinione della critica internazionale

PlayStation VR
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/10/2016
PlayStation VR è ormai sul mercato da qualche giorno e anche noi di SpazioGames.it vi abbiamo proposto le prime recensioni dei titoli di lancio per l'headset di casa Sony. Mentre sono in arrivo (tante) altre recensioni dedicate, proponiamo un quadro d'insieme del videogiochi d'esordio del visore, vedendo come sono stati valutati dai colleghi della critica internazionale. Prenderemo come riferimento, come facciamo di solito, l'aggregatore Metacritic.



Cominciamo con Batman Arkham VR, che nella nostra recensione abbiamo premiato con un 8,0. I colleghi internazionali si sono espressi invece con una media di 73/100, conquistata con 36 recensioni. Per quanto riguarda PlayStation VR Worlds, invece, vi abbiamo già raccontato che si tratta di alcune brevi demo scarsamente rigiocabili, che per qualche motivo sono state messe in vendita in Europa, mentre in USA sono fornite gratis. Abbiamo valutato il prodotto con un 4,0, mentre la media dei colleghi stranieri è di 57/100 (dove rientrano anche le recensioni americane, che valutano il titolo come gratuito).

Buoni voti per RIGS: Mechanized Combat, premiato sia dalla nostra recensione con un 8,0 pieno che dai colleghi stranieri, che si sono espressi con una valutazione media di 77/100, ottenuta con 19 recensioni. Per quanto riguarda Loading Human: Chapter 1, invece, il gioco non ha ancora sufficienti recensioni per il calcolo automatico della media, ma facendo un rapido calcolo possiamo notare che si attesa sul 5,9.

Tra gli altri giochi recensiti dai colleghi internazionali, segnaliamo che Until Dawn: Rush of Blood ha una media di 72/100, Battlezone si attesta su 64/100, 100ft Robot Golf si è fermato a 55/100, Harmonix Music VR a 44/100, Here They Lie a 63/100 e EVE: Valkyrie a 71/100. La media più in vista è per ora quella di Rez Infinite, premiato con 90/100.

Rimanete con noi per tutte le ulteriori recensioni in arrivo dedicate al mondo di PlayStation VR.
Voi avete acquistato il visore? A quali titoli state giocando e quali sono attualmente i vostri top e flop?