Sony: ci aspettiamo di vendere centinaia di migliaia di PlayStation VR al lancio

PlayStation VR ha fatto il suo debutto sul mercato ieri, 13 ottobre, e Sony ha già le idee molto chiare sul suo headset per la realtà virtuale: nel corso di un'intervista concessa a CNBC, infatti, il dirigente di Sony Interactive Entertainment Europe, Jim Ryan, ha parlato dei numeri dei pre-ordini del dispositivo, rivelando che la compagnia giapponese si aspetta di vendere centinaia di migliaia di unità al lancio.



"Sappiamo dati dati dei pre-ordini che l'interesse che abbiamo [per PSVR] è significativo. Ci aspettiamo di vendere diverse centinaia di migliaia" ha dichiarato Ryan, parlando del periodo di lancio dell'headset.
Il dirigente ha anche spiegato che, in merito a future nuove forniture di PSVR, Sony sta prendendo tutte le decisioni del caso: "abbiamo preso alcune decisioni per aumentare le nostre capacità tra fine 2016 e inizio 2017, quindi ci saranno un bel po' di PlayStation VR in tutto il mondo. Se saranno abbastanza da soddisfare la domanda del mercato, lo vedremo."

Come commentate la visione di Sony? Pensate che PSVR abbia il potenziale per vendere centinaia di migliaia di unità? Voi lo avete già acquistato?
Per le nostre valutazioni in merito, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.
Data di uscita: 13 ottobre 2016
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 17
  • Ricola
    Ricola
    Livello: 4
    Post: 1404
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Turon

    Sarà un completo fallimento d altronde la vostra recensione parla chiaro no?le altre recensioni dicono l opposto ma voi siete superiori e piu preparati,gli altri sono un branco di imbeccili.
    Magari, semplicemente, loro la pensano diversamente dagli altri. Sei libero di credere a loro o di credere agli altri. Io se vedo una recensione diversa dalle altre di solito mi faccio venire dei dubbi e pondero meglio una scelta. Sembra incredibile che per tutto questo tempo abbiate accettato voti che non scendevano sotto l'otto nemmeno per delle porkate assurde e ora vi indignate per un voto basso a una periferica. Preferisco scoprire che il VR è un buon prodotto a dispetto delle recensioni che non volare sulle ali dell'entusiasmo di mille recensioni positive e poi trovarmi in casa un nuovo Kinect.
  • Hathol
    Hathol
    Livello: 5
    Post: 1664
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Io aspetterò l'arrivo di veri giochi che sfruttino la VR, per ora quello mostrato ed offerto sul mercato non è nient'altro che pura e semplice dimostrazione di ciò che può essere questo nuovo mondo. Sono fiducioso, in SONY e le altre case di videogames.
  • galaxy999
    galaxy999
    Livello: 7
    Post: 2016
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    alcuni votoni vorrei vedere se sono veri oppure comprati da sony
  • Turon
    Turon
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Voi restate pure del vostro parere io sono venuto qui a dire la mia,fortunatamente ci sono altri siti che non nomino di grande esperienza e professionalità sensa offesa al vostro che danno un quadro piu chiaro è veritiero sul visore Sony.
  • Pablikenemy
    Pablikenemy
    Livello: 3
    Post: 18
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Lothar

    L'ho letta tutta e più di una volta e ho anche commentato sotto la recensione in maniera pacata quali erano i punti della disamina che non trovavo secondo me corretti, per di più ho anche specificato che il recensore secondo me ha sempre fatto più che bene in questi anni a Spaziogames. Purtroppo e non so perché il commento è stato rimosso. Ad ogni modo non condivido ciò che è stato detto e di conseguenza, solo di conseguenza il voto, ma non perché sia negativo ma perché secondo me è assurdo affibbiarlo ad una periferica che ad oggi e soprattutto in futuro potrà avere giochi discreti, buoni o addirittura ottimi e mi chiedo come verranno valutati su questo sito che ha stroncato il Ps Vr con tanto di inutile voto. Come si farà a dare dei 7 o degli 8 a giochi che stanno su una periferica insufficiente e carente da ogni punto di vista? Badate che io ho stima di Spaziogames e dei vari redattori, in special modo Tahva e Valthiel, però secondo me in questo caso la redazione con il Vr ha presdun abbaglio, che ci può stare ogni tanto. E' solo un'opinione personale che però è avvalorata da tutte le altre testate. Magari sbaglio io, vedremo in futuro. Vi prego non odiatemi
    Vedi il punto e proprio quello.. "In futuro potrá avere dei giochi discreti"... Appunto. Come ho giá scritto Sony ha fatto una mossa troppo azzardata e senza nessuna ricchiesta (nessuno ha chiesto il psvr) piutosto che concentrarsi nei prodotti del brand che sono attualmente in commercio, come Ps Vita, 13 millioni di utenti playstation senza un che di supporto dalla propria casa produttrice, oppure migliorare i servizi online, così come tante altre cose.. Tornando al Psvr, Per me non'é ancora il momento perché questa tecnologia entri nel mercato di massa, e meglio l'approccio offerto da oculus e Vibe destinato più a delle "cerchie" che vanno avanti a "provare" questi 2 device fino a quando non si raggiunge un buon compromesso:qualitá, prezzo e che salvaguardi in tutto la salute del giocatore.
  • VincentVa...
    VincentVa...
    Livello: 5
    Post: 7384
    Mi piace 2 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da Pablikenemy

    E vero, Sony ha avuto coraggio, il coraggio di sperimentare sulla pelle della grande massa di giocatori ("che tanto ama") una tecnologia non del tutto omologata, con degli ovvi effetti collaterali , chi più e chi meno ma che comunque ci sono .. Questo non'é "coraggio" questa é pura negligenza e menefreghismo per chi per anni gli ha fatto da supporto. (me compresso).
    e certo se se sony fa qualcosa di nuovo è menefreghismo e negligenza, se lo faceva nintendo si parlava di Nintendo difference. Poi parli effetti collaterali manco stessimo parlando di un arma, quando si tratti semplice nausea che riguarda pochi giochi al day-one.
  • Lothar
    Lothar
    Livello: 1
    Post: 161
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Pablikenemy

    Ma quanti anni avete ragazzi, ma la volete capire che Spaziogames vi ha fatto un favore con quella recensione !? Piutosto che andare avanti a criticare una recensione PIENA di GIUSTE informazioni andate a leggerla tutta e non fermatevi al solo voto.. Ripeto cé un perché di quel voto ma se non leggete non lo capirete mai.
    L'ho letta tutta e più di una volta e ho anche commentato sotto la recensione in maniera pacata quali erano i punti della disamina che non trovavo secondo me corretti, per di più ho anche specificato che il recensore secondo me ha sempre fatto più che bene in questi anni a Spaziogames. Purtroppo e non so perché il commento è stato rimosso. Ad ogni modo non condivido ciò che è stato detto e di conseguenza, solo di conseguenza il voto, ma non perché sia negativo ma perché secondo me è assurdo affibbiarlo ad una periferica che ad oggi e soprattutto in futuro potrà avere giochi discreti, buoni o addirittura ottimi e mi chiedo come verranno valutati su questo sito che ha stroncato il Ps Vr con tanto di inutile voto. Come si farà a dare dei 7 o degli 8 a giochi che stanno su una periferica insufficiente e carente da ogni punto di vista? Badate che io ho stima di Spaziogames e dei vari redattori, in special modo Tahva e Valthiel, però secondo me in questo caso la redazione con il Vr ha preso un abbaglio, che ci può stare ogni tanto. E' solo un'opinione personale che però è avvalorata da tutte le altre testate. Magari sbaglio io, vedremo in futuro. Vi prego non odiatemi
  • Tahva
    Tahva
    Redattore
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Turon

    Sarà un completo fallimento d altronde la vostra recensione parla chiaro no?le altre recensioni dicono l opposto ma voi siete superiori e piu preparati,gli altri sono un branco di imbeccili.
    Il nostro Mastelli ha spiegato punto per punto il motivo che ha portato alla valutazione, che personalmente mi sento di condividere. Vale la pena, ora come ora, spendere tra i 400 e i 500 euro (in base al fatto che tu abbia o meno Camera e Move) per l'esperienza offerta? La risposta della nostra recensione è no, finché i giochi saranno delle tech demo fondate sull'effetto "wow". Servirà del tempo per vedere come evolveranno sia il visore che i software che lo accompagneranno. Poi, se voi preferite spendere i soldi per acquistare PSVR e giocare a quanto attualmente offerto siete liberissimi di farlo—e ci mancherebbe. Ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi e non stiamo qua a dare imposizioni a nessuno. Per il resto, direi che la recensione dice tutto quello che c'è da dire. A patto che si voglia leggere il testo senza fermarsi al voto.
  • skies
    skies
    Livello: 6
    Post: 569
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Lothar

    Hai sintetizzato perfettamente.100 recensioni positive contro una negativa. No comment.
    non te ne fai nulla delle recensioni sul visore se poi i giochi sono delle tech demo
  • fabdragonball
    fabdragonball
    Livello: 4
    Post: 1203
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    dopo il boom iniziale si andrà scemando secondo me
  • Pablikenemy
    Pablikenemy
    Livello: 3
    Post: 18
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Lothar

    Hai sintetizzato perfettamente.100 recensioni positive contro una negativa. No comment.
    Ma quanti anni avete ragazzi, ma la volete capire che Spaziogames vi ha fatto un favore con quella recensione !? Piutosto che andare avanti a criticare una recensione PIENA di GIUSTE informazioni andate a leggerla tutta e non fermatevi al solo voto.. Ripeto cé un perché di quel voto ma se non leggete non lo capirete mai.
  • Pablikenemy
    Pablikenemy
    Livello: 3
    Post: 18
    Mi piace 2 Non mi piace -5
    Originariamente scritto da Zajic Magic

    auguro a sony di avere successo anche solo per il coraggio di fare questo passo..al momento l'unico vero errore è la mancanza di killer app, la vr migliorerà con il tempo e secondo me riuscirà a conquistarsi il suo pubblico (me compreso).
    E vero, Sony ha avuto coraggio, il coraggio di sperimentare sulla pelle della grande massa di giocatori ("che tanto ama") una tecnologia non del tutto omologata, con degli ovvi effetti collaterali , chi più e chi meno ma che comunque ci sono .. Questo non'é "coraggio" questa é pura negligenza e menefreghismo per chi per anni gli ha fatto da supporto. (me compresso).
  • galaxy999
    galaxy999
    Livello: 7
    Post: 2016
    Mi piace 2 Non mi piace -3
    chissa se faranno un playstation vr slim
  • Zajic Magic
    Zajic Magic
    Livello: 5
    Post: 233
    Mi piace 7 Non mi piace -5
    auguro a sony di avere successo anche solo per il coraggio di fare questo passo..al momento l'unico vero errore è la mancanza di killer app, la vr migliorerà con il tempo e secondo me riuscirà a conquistarsi il suo pubblico (me compreso).
  • Lothar
    Lothar
    Livello: 1
    Post: 161
    Mi piace 3 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da Turon

    Sarà un completo fallimento d altronde la vostra recensione parla chiaro no?le altre recensioni dicono l opposto ma voi siete superiori e piu preparati,gli altri sono un branco di imbeccili.
    Hai sintetizzato perfettamente.100 recensioni positive contro una negativa. No comment.
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.