Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida: I giochi di Fumito Ueda sono unici

Yoshida: I giochi di Fumito Ueda sono unici

The Last Guardian
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 06/10/2016
Non manca molto all'arrivo sul mercato di The Last Guardian e il presidente di SIE Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha parlato di Fumito Ueda e dei suoi titoli del passato:

"Ico è stato il primo videogioco che ha suscitato il mio interesse per un personaggio comandato dall’IA: Yorda. Non riuscivo a capire le conversazioni tra i personaggi, solo il comportamento di Yorda che rispondeva ai miei movimenti. Il gioco presentava situazioni che mi facevano percepire Yorda come una persona reale, con pensieri e sentimenti autonomi. Per questo giocare a Ico era un’esperienza davvero speciale, era come se viaggiassi insieme a lei lungo tutta la storia.
Da grande fan di Ueda-san quale sono, sono convinto che i suoi giochi siano speciali per tante persone perché si percepisce chiaramente che sono stati creati unicamente secondo la visione di una persona, senza influenze esterne, dei generi o degli stili in voga in quel periodo.”