Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'ESRB valuta Gravity Rush 2

L'ESRB valuta Gravity Rush 2

Gravity Rush 2

PS4

Action-Adventure

19 gennaio 2017 JAP - 20 gennaio 2017 USA - 18 gennaio 2017 Europa

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/10/2016
L'ESRB, l'ente statunitense per la valutazione dei contenuti dei videogiochi (il corrispondente del nostro PEGI) ha valutato Gravity Rush 2, videogioco in arrivo su PS4 il prossimo 30 novembre in Europa e il 2 dicembre in USA. Il gioco ha avuto una valutazione "T for teen", che lo ritiene quindi ideale anche per la fruizione da parte degli adolescenti.



Come di consueto, al suo interno la valutazione svela alcuni dettagli sui contenuti del gioco, di cui vi traduciamo alcuni passi salienti: leggiamo, ad esempio, che si tratta di "un gioco di ruolo in cui l'utente veste i panni di una donna (Kat) in cerca delle origini dei suoi poteri di gravità. Da una prospettiva in terza persona, il giocatore esplorerà edifici, completerà missioni e affronterà nemici servendosi di attacchi melee e di cambi di prospettiva. I giocatori prenderanno prevalentemente a pugni e calci i nemici mentre volano in aria. Diversi nemici utilizzano mitragliatrici o coltelli per attaccare i civili o altri guerrieri."

Ci sono rivelazioni anche sui contenuti di alcune scene d'intermezzo: "in una cutscene, viene rappresentato un uomo che ne accoltella un altro alle spalle; una sequenza di crediti mostre le immagini di un uomo impalato, con sangue sui suoi vestiti e sulla sua bocca. In diverse scene, un personaggio immaginario viene rappresentato parzialmente nudo (niente capezzoli né genitali) in cima a degli edifici."

Leggiamo anche che "una side mission richiede al giocatore di scattare alcune foto di una bellissia donna per un uomo più anziano. Un'altra side mission coinvolge un ragazzo che chiederà l'aiuto del giocatore per mettere a freno il vizio dell'alcol di suo padre. I personaggi, ogni tanto, sono rappresentati mentre tengono bottiglie, bevono alcolici e barcollano."

Vi segnaliamo anche che il canale PlayStation Meeting ha pubblicato sulle sue pagine un nuovo video gameplay dedicato a Gravity Rush 2. Ve lo proponiamo in embed qui sotto.



Rimanete con noi per tutte le future novità in arrivo sul gioco.