Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelate alcune side quest di Horizon: Zero Dawn

Svelate alcune side quest di Horizon: Zero Dawn

Dettagli sulle quest secondarie

Horizon: Zero Dawn

PS4

Action-Adventure

Italiano (testi e doppiaggio)

1 marzo 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/10/2016
I colleghi della testata internazionale GameInformer hanno avuto modo di provare Horizon: Zero Dawn e, sulla loro rivista, hanno svelato alcune tipologie di missione secondaria con le quali ci si potrà divertire durante il gioco. Vediamo quindi cinque tipi di side-quest con le quali avremo a che fare nel corso della nostra avventura.



Corruption Zones
I colleghi chiamano "Corruption Zones" alcune aree che pullulano di macchine nemiche. Potrete quindi decidere di raggiungerle ed eliminare tutti i nemici per ottenere un bel po' di punti esperienza. Secondo i colleghi, somiglia alle quest dedicate al controllo del territorio della serie Assassin's Creed.

Sfide di caccia
Nella città di Meridian sarà presente un capanno dedicato ai cacciatori, dove potrete accogliere delle sfide: i cacciatori lì presenti vi affideranno degli obiettivi da completare che, una volta portati a termine, vi forniranno punti esperienza e medaglie che vi faranno salire di rango, consentendovi a vostra volta di accomodarvi tra i cacciatori d'élite. Secondo Guerrilla, "sarà un po' come una gilda di cacciatori."

Quest della tribù
Le tribù presenti nel mondo di gioco hanno stili di vita differenti in base al modo in cui si sono abituate a sopravvivere sia alle presenze ostili, sia al clima. Facendo loro visita, potrete ottenere delle quest speciali che vi sveleranno sempre nuovi dettagli sull'identità di questi centri abitati.



Andare a caccia/fare crafting
La rivista precisa che potrete in qualsiasi momento andare a caccia e ottenere equipaggiamenti utili per il crafting. Le risorse dovrebbero essere abbastanza abbondanti, così come gli animali che potrete cacciare. Facendo entrambe le cose, potrete produrre alcuni dei migliori equipaggiamenti.
Per quanto riguarda il crafting, viene anticipato che si potrà fare semplicemente tenendo premuto un bottone e che quindi non richiederà di recarsi in un'area particolare.

Quest casuali
Viene poi riferito che, vagando per le lande del mondo di gioco, ci si imbatterà in eventi casuali e altre persone che avranno bisogno del nostro aiuto. Se accetteremo di offrirglielo, ci troveremo quindi di fronte ad altre quest. Nella prova fatta dai colleghi, ad esempio, era presente un uomo ferito che aveva bisogno di aiuto.

A quanto pare, insomma, le cose di cui occuparsi non dovrebbero mancare. Per tutti gli ulteriori dettagli, potete leggere l'articolo completo in lingua originale cliccando qui.

Vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è atteso per il 1 marzo 2017 su PS4 e su PS4 Pro, per cui sarà ottimizzato. Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.