Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Jonathan Blow: l'arrivo dell'HDR anche su PS4 ha stupito anche noi sviluppatori

Jonathan Blow: l'arrivo dell'HDR anche su PS4 ha stupito anche noi sviluppatori

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/09/2016
Nel corso del suo PlayStation Meeting, Sony ha posto l'accento sull'arrivo dell'HDR tramite PlayStation 4 Pro. A sorprendere, però, è stato l'annuncio che la feature arriverà, la settimana prossima, anche sull'originale PlayStation 4 mediante la pubblicazione di un'apposita patch. Attualmente, infatti, non è stato mai riferito che la sua porta HDMI potesse essere compatibile anche con la trasmissione HDR, e siamo quindi in attesa che Sony diffonda tutte le specifiche tecniche del caso per comprendere in che modo la feature sarà integrata sulla console originale.



Nel frattempo, comunque, l'annuncio dell'arrivo dell'aggiornamento ha preso in contropiede anche alcuni sviluppatori: tra essi, troviamo ad esempio Jonathan Blow, recentemente autore di The Witness, che era ignaro dell'arrivo dell'HDR su PS4.

"Non sappiamo nemmeno noi, ancora, i dettagli tecnici su come la feature funzionerà ma, visto che non partiamo in alcun modo prevenuti, la patch di The Witness punterà ad introdurre l'HDR su tutte le PS4" ha spiegato Blow, parlando dei lavori in corso per migliorare The Witness in vista di PS4 Pro. L'aggiornamento per il gioco, infatti, è atteso proprio per il 10 novembre, fianco a fianco con la console.
"Pensavamo che avremmo lavorato al supporto HDR solo per PS4 Pro" ha aggiunto. "A volte, Sony sorprende pure noi sviluppatori!"

Attendiamo quindi di riferirvi tutti i dettagli sul supporto HDR anche sulla vecchia console di casa Sony.