Sony conferma: questa settimana sarà svelata una nuova PS4

Sony ha confermato ufficialmente nel corso della giornata di oggi che questa settimana sarà svelata una nuova PlayStation 4. La notizia era già nell’aria da diverse settimane ma la conferma è arrivata nelle ultime ore direttamente da PlayStation Corea con data fissata per l’8 settembre (quando negli Stati Uniti sarà il 7 settembre e si terrà l’evento PlayStation Meeting, ndr).

Ricordiamo che l’evento si terrà questo mercoledì quando in Italia saranno le ore 21:00 e per l’occasione Sony dovrebbe svelare PlayStation 4 Slim e PlayStation Neo.
Data di uscita: 29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 58
  • FINAL94
    FINAL94
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Premettendo che ancora non ho una ps4 ma ho i soldi da parte e a dicembre la prima offertona con ffxv è mia... tutta questa storia è inutile. Sony ha detto che i giochi saranno uguali e non cambierà quasi niente; davvero cosa cambia se lo split screen è per due giocatori o quattro? ormai non ci sono nemmeno che hanno lo split screen. Sicuramente i caricamenti saranno più veloci ma alla fine che cambia? Mass effect 2 rimane sempre lo stesso anche se per andare dalla cabina del capitano al ponte ci avrebbe messo 10 min in meno (MS2 solo per fare un esempio sia chiaro). Vogliamo parlare dei giochi? La maggior parte in giappocina esce anche per ps3 e da noi fanno arrivare solo la versione ps4. In sostanza voglio dire che non a senso fare polemica sulla NEO, semplicemente loro piazzano una console migliorata rispetto alla base (coff...new3ds...coff) poi sta all'utente in base alle sue necessità scegliere quale comprare.
  • gold
    gold
    Livello: 2
    Post: 509
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    A chi critica i video giochi guardate qui: https://www.youtube.com/watch?v=koPnszwkpC0
  • gold
    gold
    Livello: 2
    Post: 509
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Una console che costa il doppio , con il doppio dei problemi , e la metà della "potenza" anzi capacità di calcolo garantita da sony.
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 7 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da Knightmare

    sei un fanboy, ciao
    No, sono qualcuno che sa riconoscere i fanboy camuffati da persone obiettive. Uno che riesce come te a spruzzare veleno sul pad PS4 e su Uncharted 4 in tre righe di numero allora cosa sarebbe ? Ti faccio notare che la tua non era una critica del tipo "mi trovo leggermente meglio con il controller 360/One in certi giochi", cosa che sarebbe stata anche comprensibile, perchè anch'io mi trovo leggermente meglio con alcuni giochi con quei controller, mentre con altri trovo il DS4 superiore pur con alcuni difetti, tipo i tasti share e options leggermente incassati e la mancanza di possibilità di disattivare completamente il led, ma NO, secondo te il DS4 fa direttamente schifo totale ed uncharted 4, che io non idolatro ma trovo semplicemente un giocone meritevole, multiplayer a parte, SECONDO TE sarebbe una frescacciata che si potrebbe giocare con una peretta da abat-jour, chi è il "fanboy" ora, testa d'uovo ?

    @Light8: Il problema sta nel fatto che più le console da gioco si avvicinano ai PC come resa grafica più certi confronti e certi argomenti prendono piede.

    Il confronto sull'hardware c'è sempre stato in epoche abbastanza recenti, anche ai tempi di PSX/Saturn/N64 se vogliamo, solo che certe nozioni erano riservate unicamente ad appassionati e con nozioni in campo della programmazione, ad oggi grazie ad internet è normale che più persone vengano a contatto con nozioni, dati e tecnicismi vari ed è anche più giustificato dal fatto che le console si staiano sempre più avvicinando ai PC come prestazioni, di qui un confronto tra console e PC tra le console stesse diventa normale, solo che chi gioca su PC da tempo ha sempre avuto presente il motivo ed il significato di certi confronti, chi ha sempre e solo avuto a che fare con console è normale che trovi certi discorsi strani e/o difficili da capire e/o ininfluenti.

    Ci sono tanti motivi che possono influenzare una persona nella selta di un auto, ma generalmente solo pochi sono veramente determinanti all'atto dell'acquisto, c'è chi valuta solo il prezzo, chi il consumo, chi le dimensioni, chi la praticità, chi le prestazioni, comunque è poi in un panorama di consenso generale favorevole che uno dei succitati motivi spinge all'acquisto, nel campo dei videogiochi e delle console da gioco la cosa non è dissimile, però è chiaro che, in assenza di giochi, le pure prestazioni teoriche sono nulla, ma a parità di gioco, se il gioco "XXX" lo posso comprare per una console su cui gira a 25fps con tearing od una su cui gira a 30fps senza tearing, perchè lo dovrei comprare per la console su cui gira peggio ? Per il buonismo "volemmose bene" ? Frega un c@zzo, scusa, ma io, se non esce anche per PC, lo compro per la console su cui gira meglio, da qui l'utilità di sapere risoluzione, frame per secondo e tutti i tecnicismi che tanti sono liberissimi di considerare irrilevanti, per me non lo sono perchè so benissimo cosa significhino e cosa comportino all'atto pratico nella mia esperienza di gioco.

    Con la grafica che c'era una volta il problema non si poneva in modo preponderante, ad oggi, con la ricerca della grafica sempre più spinta, cosa che ha lasciato un buco enorme nei contenuti di moltissimi giochi era PS2/Xbox e PS3/360, la questione invece si pone. Superato il periodo in cui gli sviluppatori alla ricerca di innovazione si sono buttati praticamente solo sulla grafica, siamo al punto in cui gli engine dei giochi permettono di nuovo di ricreare ambientazioni piacevoli, calde, fredde, atmosferiche a volontà e la grafica ad oggi, anzichè "punire" i giochi, come nel primo rozzo periodo di passaggio tra le due e le tre dimensioni, può conferire loro quel tocco "premium" in grado di trasformare un gioco dalle meccaniche gradevoli anche in un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

    Quindi dove starebbe il problema ? Il problema sta solo nei discorsi di persone che parlano di framereate ed fps solo per alimentare campanilismi che non hanno ragion d'essere senza magari sapere di cosa stiano parlando, ma la potenza grafica per i giochi attuali ed a maggior ragione per quelli futuri, semplicemente serve, ovviamente, riassumendo quanto sopra, certamente solo quando è non solo sfruttabile, ma effettivamente sfruttata dagli sviluppatori.
  • Light8
    Light8
    Livello: 7
    Post: 5628
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da MrSkellington

    Certo sono d'accordo, infatti ho scritto che nn è solo dei giocatori, ma che una grossa quota di responsabilità sia loro è indubbio. L'origine dei problemi però imho sta nell'interazione tra questi, è difficile dire dove inizino i desideri dei giocatori, dove gli interessi dei publisher e dove il lavaggio del cervello, sono tre cose che vanno di pari passo. Poi certo basterebbe smettere di comprare e cambierebbe tutto, ma le persone nn sono mai così razionali nemmeno in ambiti più importanti, figuriamoci quanto è facile vendergli qualcosa quando si tratta di intrattenimento..
    Purtroppo hai ragione e mi trovi d'accordo.
  • SkullHex2
    SkullHex2
    Livello: 2
    Post: 3334
    Mi piace 5 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da theargetlam

    se non vi va bene ragazzi basta non comprarla e festa finita
    No bello. La festa (di Sony) finisce se non la compra nessuno. Il che è impossibile, altrimenti nessuno non avrebbe neanche immaginato questa mezza console. E quindi, se non ci va bene, la nostra unica possibilità è cercare di far aprire gli occhi a chi è già pronto ad accogliere Neo a braccia (e non solo) aperte.
  • T87
    T87
    Livello: 4
    Post: 3943
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    Light. io e te lo sappiamo... quanti anni su ogni testata giornalistica seguiamo diatribe fra: console gamer e pc gamer? Inevitabilmente per colpa di questi "hardcore gamer" si è arrivati addirittura alle console potenziabili. Per lungo tempo ho assistito a dibattiti del tipo: la mia versione ha più colore della tua, il mio frame rate è più stabile, io ho più luce sotto il tavolo rispetto a te, io ho il muro fatto meglio, Crysis può ancora dir la sua dopo 8 anni bla... bla...bla... e ovviamente, la gente fissata con queste stupidate, aziende come Sony e MS hanno approfittato. La stessa gente che si lamentava, magari su console gioca a Fifa e ha un pc da 2500 euro e passa la vita a scavare cubetti su Minecraft. La colpa è loro, perchè se uno fosse un videogiocatore serio, innanzitutto dovrebbe giocare ovunque senza indignarsi della piattaforma. Giocare pensando alla trama, a personaggi, al gameplay ecc... e soprattutto smetterla di misurare il suo membro, perchè ha la macchina migliore. Il mio pc è più potente della tua console! Ma va?! Guarda, non lo sapevo! Qui sopra si parlava poco tempo fa dei capelli di Noctis e della Regalia downgradata, puoi capire bene la situazione disperata! Il 4K serve? Io a 30 fps? Giammai! Io gioco solo a 60fps! Poi giocano a 20fps e neanche si accorgono!
    PC da 2500 euro? casomai con 2500 euro ci compri un laptop da gaming di fascia altissima che ha un'ora di autonomia quando è staccato dalla corrente (non scherzo, la msi l'ha fatto davvero, costa tipo 2300)
  • theargetlam
    theargetlam
    Livello: 4
    Post: 522
    Mi piace 2 Non mi piace -3
    se non vi va bene ragazzi basta non comprarla e festa finita
  • Sorre
    Sorre
    Livello: 6
    Post: 618
    Mi piace 6 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    Light. io e te lo sappiamo... quanti anni su ogni testata giornalistica seguiamo diatribe fra: console gamer e pc gamer? Inevitabilmente per colpa di questi "hardcore gamer" si è arrivati addirittura alle console potenziabili. Per lungo tempo ho assistito a dibattiti del tipo: la mia versione ha più colore della tua, il mio frame rate è più stabile, io ho più luce sotto il tavolo rispetto a te, io ho il muro fatto meglio, Crysis può ancora dir la sua dopo 8 anni bla... bla...bla... e ovviamente, la gente fissata con queste stupidate, aziende come Sony e MS hanno approfittato. La stessa gente che si lamentava, magari su console gioca a Fifa e ha un pc da 2500 euro e passa la vita a scavare cubetti su Minecraft. La colpa è loro, perchè se uno fosse un videogiocatore serio, innanzitutto dovrebbe giocare ovunque senza indignarsi della piattaforma. Giocare pensando alla trama, a personaggi, al gameplay ecc... e soprattutto smetterla di misurare il suo membro, perchè ha la macchina migliore. Il mio pc è più potente della tua console! Ma va?! Guarda, non lo sapevo! Qui sopra si parlava poco tempo fa dei capelli di Noctis e della Regalia downgradata, puoi capire bene la situazione disperata! Il 4K serve? Io a 30 fps? Giammai! Io gioco solo a 60fps! Poi giocano a 20fps e neanche si accorgono!
    Uno dei migliori commenti che abbia mai letto. La penso esattamente come te e se questo modo di pensare fosse condiviso da più persone, il mondo dei videogiochi ne trarrebbe un enorme vantaggio.
  • Rage Storm
    Rage Storm
    Livello: 1
    Post: 19
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Light8

    Per carità hai ragione. Ma se tutti facessero così non esisterebbe nessuna console e nessun videogioco. Se nessuno compra non ne fanno. Tu puoi aspettare perchè altri vanno di dayone.
    Condivido il tuo pensiero, è vero quello che dici, ma per il periodo storico in cui ci troviamo purtroppo è questa la strada da seguire per avere il meglio. Se nessuno comprasse al d1, le SH ci penserebbero due volte prima rilasciare un semigioco strabuggato che non si filerebbe nessuno, ma piano piano ritornerebbero ad offrire carne succulenta e sostanziosa per attirare i clienti a comprare al d1 (che non ha nulla di male in verità, se non il fatto che per come le cose sono adesso si continua a dare agio alle SH di continuare sto schifo). Ma tanto possiamo parlare quanto vogliamo, non riusciremo mai a cambiare il pensiero collettivo, a questo punto felici quelli che se ne sono resi conto
  • MrSkellington
    MrSkellington
    Livello: 6
    Post: 5998
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Light8

    Per qualsiasi cosa negativa presente nel mondo dei videogiochi(qualsiasi, nessuna esclusa) la colpa è delle persone che compongono queste 3 categorie: i consumatori/giocatori, i produttori/sviluppatori e i giornalisti. Nonostante tutte e tre le categorie abbiano colpa, quella che ne ha più di tutte è quella dei giocatori. Chiunque conosca un minimo il mercato non penso che abbia nessun dubbio su questo.
    Certo sono d'accordo, infatti ho scritto che nn è solo dei giocatori, ma che una grossa quota di responsabilità sia loro è indubbio. L'origine dei problemi però imho sta nell'interazione tra questi, è difficile dire dove inizino i desideri dei giocatori, dove gli interessi dei publisher e dove il lavaggio del cervello, sono tre cose che vanno di pari passo. Poi certo basterebbe smettere di comprare e cambierebbe tutto, ma le persone nn sono mai così razionali nemmeno in ambiti più importanti, figuriamoci quanto è facile vendergli qualcosa quando si tratta di intrattenimento..
  • Albus Snape
    Albus Snape
    Livello: 3
    Post: 1030
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Rage Storm

    Secondo me se le cose continuano ad andare di questo passo, il momento giusto per comprare una console è alla fine della generazione della stessa, così finite tutte le porcate si può decidere obiettivamente di prendere il meglio che quella generazione ha offerto, compresi giochi già belli che patchati e completi di ogni sorta di dlc. Ah, io ho già iniziato, e cmq... a morte il d1
    Il ringraziamento di Sony e Microzzoz (ma Sony soprattutto visti i numeri), per ctutti coloro che hanno acquistato la loro console, che a quanto pare non erano per niente al passo coi tempi quando sono uscite, è questo, console potenziate, perchè la grafica è tutto amici, apparenza is meglio che sostanza...un vaffa a loro, e tutti quelli contenti di poter sbavare davanti a giochi ultrapompati di NIENTE, io torno a giocare a Bully, mi diverto tanto, anche se ho aliasing, texture vecchie, e qualche caricamento, ma come mi diverto
  • Light8
    Light8
    Livello: 7
    Post: 5628
    Mi piace 4 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da Rage Storm

    Secondo me se le cose continuano ad andare di questo passo, il momento giusto per comprare una console è alla fine della generazione della stessa, così finite tutte le porcate si può decidere obiettivamente di prendere il meglio che quella generazione ha offerto, compresi giochi già belli che patchati e completi di ogni sorta di dlc. Ah, io ho già iniziato, e cmq... a morte il d1
    Per carità hai ragione. Ma se tutti facessero così non esisterebbe nessuna console e nessun videogioco. Se nessuno compra non ne fanno. Tu puoi aspettare perchè altri vanno di dayone.
  • Light8
    Light8
    Livello: 7
    Post: 5628
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da MrSkellington

    Secondo me però nn è solo colpa dei giocatori, perché è da quando esistono i videogiochi che si gioca a chi ce l'ha più lungo e i capolavori venivano fuori lo stesso. Le cause sono probabilmente complesse, ma a me salta all'occhio come ci si concentri sulla tecnica sempre più mano a mano che diminuiscono le idee. Se i tuoi giochi nn fanno nulla di nuovo da tempo per svariate ragioni diventa più facile promuoverli per il mero lato tecnico, magari sottolineando l'immersività o "l'esperienza" (termine caro a Sony che ci ritroveremo di sicuro anche con neo) che permette. Poi il pubblico si è allargato e in fondo apprezza questo più che chissa quali finezze di gameplay, ma sono le case a proporglielo in primo luogo come essenza dei videogiochi
    Per qualsiasi cosa negativa presente nel mondo dei videogiochi(qualsiasi, nessuna esclusa) la colpa è delle persone che compongono queste 3 categorie: i consumatori/giocatori, i produttori/sviluppatori e i giornalisti. Nonostante tutte e tre le categorie abbiano colpa, quella che ne ha più di tutte è quella dei giocatori. Chiunque conosca un minimo il mercato non penso che abbia nessun dubbio su questo.
  • Rage Storm
    Rage Storm
    Livello: 1
    Post: 19
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Secondo me se le cose continuano ad andare di questo passo, il momento giusto per comprare una console è alla fine della generazione della stessa, così finite tutte le porcate si può decidere obiettivamente di prendere il meglio che quella generazione ha offerto, compresi giochi già belli che patchati e completi di ogni sorta di dlc. Ah, io ho già iniziato, e cmq... a morte il d1
caricamento in corso...

 
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.