Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Fahrenheit, il ritorno su PS4 rimandato al 9 agosto

Fahrenheit, il ritorno su PS4 rimandato al 9 agosto

La prossima settimana torna su PS4

Fahrenheit

PS4

Avventura

Italiano

Atari

disponibile (console) - 29 gennaio 2015 (Remastered) - 9 agosto 2016 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/08/2016
Qualche tempo fa, vi avevamo annunciato che Fahrenheit sarebbe tornato su PS4 come classico PlayStation 2. Nel tweet con cui aveva diramato la notizia, Quantic Dream fece riferimento ad un'uscita per il 18 luglio, che però non c'è stata. Trovate tutti i dettagli nella nostra vecchia notizia dedicata.



Intervenendo con un post su PlayStation Blog Ufficiale, Guillaume de Fondaumiere ha quindi fatto il punto della situazione, facendo sapere che il ritorno di Lucas, Carla e Tyler è fissato ora per il prossimo 9 agosto.

Sottolineando che questa versione del gioco includerà anche i Trofei, lo sviluppatore ha raccontato che, mentre i lavori su Fahrenheit erano in corso per l'uscita del 2005, il titolo era circondato da scetticismo: "Indigo Prophecy (nome di Fahrenheit in USA, ndr) è stato lanciato inizialmente nel 2005 in partnership con Atari. Guardandoci alle spalle, posso dire che la nostra convinzione e la nostra fiducia in ciò che stavamo facendo erano in netto contrasto con lo scetticismo di molte persone. [...] Lo scetticismo era talmente radicato che abbiamo dovuto cambiare partner di pubblicazione per produrre l'ultimo terzo del gioco. Mentre mostravamo loro la versione beta, un certo numero di professionisti di alto profilo ci disse anche che non saremmo mai stati in grado di finire questo gioco!"



"Il motivo dello scetticismo era che stavamo creando qualcosa di radicalmente nuovo, visto che provavamo a risolvere una equazione che per molti non aveva soluzione: mettere la storia davvero al centro dell'esperienza interattiva, inventando un gameplay che consentisse ai giocatori, per mezzo delle loro azioni e decisioni, di cambiare il modo in cui le vicende si sarebbero svolte."


Vi ricordiamo che Fahrenheit venne realizzato da quelli che poi divennero gli autori di Heavy Rain e Beyond: Due Anime. Lo stesso team, sempre diretto da David Cage, è ora impegnato su Detroit: Become Human.