Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
43,5 milioni di PS4 distribuite in tutto il mondo, crescono le vendite dei giochi

43,5 milioni di PS4 distribuite in tutto il mondo, crescono le vendite dei giochi

Superati 43,5 milioni di unità

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/07/2016
Continua il periodo roseo di PlayStation 4, ora che Sony ha pubblicato i numeri del suo primo quarto dell'anno fiscale 2016. Mentre la compagnia giapponese fa segnare dei meno in un po' tutti i suoi settori, quello relativo al gaming e al marchio PlayStation sembra particolarmente in salute, con vendite cresciute del 14,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In aggiunta, tra l'1 aprile e il 30 giugno, la casa giapponese ha distribuito altre 3,5 milioni di PS4 in tutto il mondo, portando il complessivo a 43,5 milioni.



La ragguardevole crescita delle vendite, secondo la nota ufficiale, è relativa "sopratutto all'impennata di vendite di software PS4 sul network (PSN, ndr), controbilanciata parzialmente dall'impatto dei tassi di cambio stranieri e dal calo delle vendite di hardware e software PS3."

Nelle previsioni per l'anno fiscale completo, Sony parla ancora di un totale di 20 milioni di PS4 piazzate, anche se prevede entrate inferiori del 5,1% rispetto a quelle che aveva indicato come aspettativa nel report di maggio.
Vedremo come proseguirà l'anno per vedere se questi ultimi numeri troveranno effettivamente riscontro nella realtà.

Fonte: DualShockers