Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GameStop si lascia sfuggire che PS4 NEO arriverà quest'anno, poi ritratta

GameStop si lascia sfuggire che PS4 NEO arriverà quest'anno, poi ritratta

Le anticipazioni di GameStop

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/07/2016
Dopo che Amazon aveva anticipato che PS4 NEO sarebbe prevista per il prossimo mese di ottobre, in concomitanza con PlayStation VR (trovate tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata), anche GameStop, nella persona del CEO Paul Raines, rincara la dose. Il dirigente della nota catena di rivendita di videogiochi, infatti, ha parlato dei nuovi hardware in arrivo nei mesi a venire, precisando che la futura Nintendo NX arriverà soltanto nel 2017. Il dirigente non ha però precisato lo stesso parlando di Xbox One S (in arrivo ufficialmente ad agosto) e di PS4 NEO.



"Ci sarà il lancio di una nuove console di Nintendo a marzo 2017" ha dichiarato, "ma ricordate: ci sono due nuovi form factor, PS4 NEO e una nuova versione slim di Xbox One. Quindi, insieme alla realtà virtuale, ci saranno comunque delle attività e degli upgrade."

Posta così, sembra quindi che la nuova PlayStation 4 potenziata sia da piazzare, in calendario, accanto a Xbox One S e alla realtà virtuale, nuovo fenomeno del 2016.
Comunque, subito dopo, un portavoce di GameStop ha voluto precisare che il CEO non si riferiva ad una possibile finestra di release per NEO: "Paul non ha detto che Xbox One S e PlayStatio NEO arriveranno questo Natale. [...] Ha solo ricordato che ci sono degli upgrade degli hardware in arrivo. Non ha fatto riferimento al periodo o a quando saranno lanciati."



Strano, comunque, come nel discorso non sia stata mai citata Project Scorpio, attesa per Natale 2017. Xbox One S, nel frattempo, arriverà dalle nostre parti il 31 agosto 2016.
In precedenza, Raines aveva già anticipato il rinvio di PlayStation VR, facendo sapere che sarebbe arrivato in autunno quando Sony ne indicava ancora l'uscita per il mese di marzo.

Attendiamo di riferirvi ulteriori novità sulla questione.