Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il presidente di PlayStation Japan: PS4 NEO è sempre una PS4

Il presidente di PlayStation Japan: PS4 NEO è sempre una PS4

Parla il presidente di PS Japan

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/07/2016
Il magazine nipponico Famitsu ha avuto modo di intervistare il presidente di Sony Interactive Entertainment Japan and Asia, Atsushi Morita, che ha parlato di PlayStation 4 NEO e delle future strategie della compagnia per il mercato videoludico.
Come tradotto dai colleghi di DualShockers, il dirigente ha spiegato che, fino ad oggi, c'è stata un'idea di ciclo vitale delle console, sposata anche da PlayStation. Ora come ora, però, l'industria sta andando avanti ed i confini tra intrattenimento e gaming sono sempre più sottili.



Secondo Morita, il fatto che anche PC e smartphone vedano aggiornamenti all'interno di cicli molto brevi dà maggior valore all'idea di una PS4 high-end a metà ciclo, anche se il presidente ha voluto precisare che, per quanto potente l'hardware possa essere, PS4 NEO rimane una PS4.

In merito ad un possibile futuro taglio di prezzo della console, il presidente non ha voluto commentare, precisando però che la strategia del marchio PlayStation ruota principalmente intorno ai giochi, che spesso vedono l'arrivo di edizioni speciali e bundle, se le release sono di primo piano. Sony è intenzionata a continuare su questa via anche in futuro.

Fonte: DualShockers