Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il nuovo God of War si ispira a The Last of Us e Resident Evil 4

Il nuovo God of War si ispira a The Last of Us e Resident Evil 4

Le ispirazioni di God of War

God Of War
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/07/2016
Tra le fonti d'ispirazione del nuovo God of War, c'è anche The Last of Us. Come raccontato dallo scrittore e director Cory Barlog, il capolavoro Naughty Dog ha infatti mostrato a Sony Santa Monica una via e dei mezzi narrativi dei quali vuole servirsi per la prossima avventura di Kratos. Altra somiglianza è poi con la transizione avuta da Resident Evil 3 a Resident Evil 4.



"The Last of Us è un gioco fantastico, Naughty Dog è un team dal talento incredibile, ed essere paragonati a loro è meraviglioso. Ma, per me, l'influenza è più simile alla transizione da Resident Evil 3 a Resident Evil 4, in merito all'espansione e ad un pubblico pronto per le storie mature, e non mature come 'mature', ma nel senso che sono davvero delle sfide per le persone - cercano una nuova profondità, non gli danno tutte le risposte. Sì, The Last of Us ha aperto la via, in questo senso, e sento di esserne felice. La sensazione è che stiamo entrando in un'era in cui sono i giocatori, a volere questo tipo di approccio. Da autore, sono storie davvero emozionanti da narrare" sono state le parole di Barlog.

In aggiunta, l'autore ha anticipato che nel nuovo gioco potrebbero esserci alcune scene riprese dai vecchi, da rivivere con il nuovo gameplay. Vedremo se effettivamente l'idea sarà parte di God of War.
Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco.