Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Days Gone: nuovi dettagli sul personaggio principale

Days Gone: nuovi dettagli sul personaggio principale

Nuovi dettagli sul protagonista

Days Gone
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 22/06/2016
Sony ha svelato nuovi dettagli suo nuovo titolo per PlayStation 4, Days Gone, titolo che segue la storia di Deacon St. John, un vagabondo cacciatore di taglie in cerca di fortuna nel deserto del Pacifico nord-occidentale.

Quando la gente è disperata, ricorrerà a qualsiasi mezzo pur di sopravvivere”, spiega Ron Allen progettista senior. “Nella maggior parte dei giochi open-world, quando c’è un pericolo, di solito sei tu ad averlo cercato. Days Gone invece è un mondo pericoloso… sempre.

Quasi tutti i sopravvissuti alla pandemia dovevano avere qualcosa di speciale: le abilità giuste per rubare, uccidere e sopravvivere in un mondo difficile”, continua “Se non si fosse notato dalla sua giacca, nella sua vita precedente Deacon St. John faceva parte di una banda di motociclisti. Come membro di un gruppo ha imparato molto e questo l’ha aiutato a sopravvivere.

È un tipo pericoloso. Usa le sue abilità quando può. È assetato di violenza e caos e questo lo aiuta a fare il proprio lavoro alla perfezione. Può trovare oggetti sul campo e trasformarli in strumenti migliori. Per esempio, noterete che ha aggiunto alla canna della sua pistola un congegno per applicare un filtro dell’olio, quindi se troverà dei filtri in giro potrà avvitarceli per sparare un paio di colpi silenziati.

La moto ha un ruolo importantissimo”, ci garantisce il progettista senior di Days GoneÈ estremamente agile: un’auto non entrerebbe in certi spazi e non potrebbe fare le stesse cose di una moto. Non è la solita moto da banda di motociclisti. L’ha ritoccata per adattarla ai terreni accidentati. Non si potrebbero mai fare salti e acrobazie sul tipo di terreno che vediamo qui usando una moto in stile Harley-Davidson.”

Ricordiamo come per il momento non si conosce ancora la data di uscita di Days Gone.