Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per un insider, PS4 NEO non ha niente a che vedere con PlayStation VR

Per un insider, PS4 NEO non ha niente a che vedere con PlayStation VR

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/05/2016
Quando i rumor relativi a PlayStation 4 NEO (o 4.5, o 4K) hanno cominciato a circolare, diverse settimane fa, si vociferava che il motivo dell'upgrade della console fosse l'arrivo di PlayStation VR, e la necessità di supportare il device con un hardware adeguato. Qualche ora fa, addirittura, alcune indiscrezioni parlavano di PS4 come una "piattaforma orrenda" per la realtà virtuale, ma l'insider noto come Matt, su NeoGAF, non è d'accordo.



Secondo le sue fonti, l'insider ritiene infatti che PS4 NEO e PSVR non abbiano alcuna correlazione, e che quindi il lancio della nuova console non sarebbe legato a quello della realtà virtuale realizzata da Sony. Spiega, anzi, che "PSVR va benissimo sulla normale PS4. Ovviamente le cose su NEO hanno un aspetto migliore, ma considerando i requisiti per le performance, l'esperienza vera e propria è praticamente uguale."

Speriamo che la conferenza Sony possa finalmente dare termine, in un senso o nell'altro, al mare di indiscrezioni su questa possibile PS4 potenziata.