Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uncharted 4 è un gioco accessibile per i disabili, i complimenti di Phil Spencer

Uncharted 4 è un gioco accessibile per i disabili, i complimenti di Phil Spencer

Grande accessibilità per Uncharted 4

Uncharted 4: Fine di un ladro
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/05/2016
Naughty Dog ha posto particolare attenzione nella realizzazione di Uncharted 4: Fine di un ladro, non solo per dare a Nathan Drake un epico finale e ai giocatori un viaggio emozionante e da ricordare, ma anche per consentire ai fan della saga affetti da disabilità di godersi pienamente l'avventura. La compagnia, come potete vedere nel video in calce, ha quindi implementato una serie di interessantissime feature, che consentono di avanzare nel gioco anche a chi ha difficoltà motorie, e ad esempio non potrebbe gestire rapidamente il tap ripetuto di un bottone, o l'utilizzo dei due stick. Per questo, i designer hanno quindi cercato nuovi compromessi, che hanno fatto la gioia di tutti i giocatori.



Le decisioni prese sono piaciute tanto anche a Phil Spencer, leader della divisione Xbox di Microsoft, che ha voluto fare i suoi complimenti a Naughty Dog sul suo sempre attivo profilo Twitter. Ecco i suoi cinguettii:


Vi ricordiamo che Uncharted 4 è disponibile su PS4. Per qualsiasi ulteriore novità, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata al gioco.

Fonte: DualShockers