Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor]Nuovi dettagli su Playstation 4.5

[Rumor]Nuovi dettagli su Playstation 4.5

Nuove informazioni sulla console

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 19/04/2016
Giant Bomb ha pubblicato recentemente nuove informazioni relative alla tanto rumoreggiata Playstation 4.5, conosciuta con il nome in codice "NEO".

La console offrirà una maggiore velocità di clock inerente CPU e GPU della macchina, con una larghezza di banda delle memorie aumentata. Infatti dovrebbe avere queste specifiche:
- CPU - 8 core Jaguar a 2.1 Ghz (contro i 1.6 Ghz attuali)
- GPU - Architettura AMD GCN migliorata, impiego di 36 CU a 911 Mhz (rispetto all'attuale AMD GCN con 18 CU a 800 Mhz)
- Memorie - 8 GB GDD5 a 218 GB/s (contro gli attuali 8 GB GDDR5 a 176 GB/s)

Giant Bomb riporta inoltre che, a partire da ottobre, ogni gioco sviluppato per Playstation 4 dovrà necessariamente essere pensato per funzionare sia sulla versione "base" della console sia nella nuova edizione "NEO". Fortunatamente, stando ai documenti ricevuti dal portale, non sono previste esclusive che potranno essere eseguite solo sulla nuova edizione della macchina (un po' come succede su New Nintendo 3DS) e non dovranno essere fornite nuove opzioni per il gameplay o differenze relative al comparto online. In pratica, i titoli gireranno meglio su Playstation 4.5 ma non avranno feature aggiuntive.