[Rumor] PlayStation 4.5, ancora indiscrezioni su prezzo e caratteristiche

I rumor relativi a PlayStation 4 continuano a susseguirsi: dopo le voci su una possibile release prima di Natale ed un prezzo pari a $399, un insider di NeoGAF ha voluto riferire ulteriori informazioni che avrebbe appreso, e che dichiara provenire da un riunione alla quale avrebbe preso parte. Non c'è nemmeno bisogno di raccomandarvi di trattare tutto ciò che viene riferito come un rumor, fino a prova contraria.



Anche questo insider conferma che il prezzo di PS4.5 (che lui chiama PS4K) si attesta su $399,99, anche se si sta parlando di una CPU migliore, che lo porterebbe a $499,99. "Ci è stato garantito che non supererà comunque i $499,99" riferisce l'insider, che aggiunge anche che Sony non ha al momento piani di trade in per il modello originale di PS4.

Secondo le sue informazioni, la nuova GPU sarebbe due volte più potente di quella di PS4, e molto più veloce. L'insider dichiara di non avere i dati numerici alla mano, che non sarebbero stati discussi durante l'incontro, ma seppur di dimensioni minori rispetto alla GPU precedente, la nuova avrà una velocità di clock più alta.

La fonte riferisce anche che la console monterà un lettore blu-ray 4K, e potrà eseguire l'upscaling dei giochi fino ai 4K, che non saranno quindi nativi.
Alla riunione si sarebbe anche parlato dei team che sono già in possesso del devkit di PS4K, e che sarebbero al lavoro per sfruttarne le potenzialità. Secondo la fonte, i giochi per PS4K gireranno anche su PS4, anche se con performance inferiori.

Di contro, i giochi disponibili non avrebbero miglioramenti di sorta, a meno che non vengano debitamente aggiornati dai loro autori, anche se secondo i presenti sarebbero pochi quelli intenzionati a farlo.
Secondo la fonte, al lancio ci saranno diversi giochi che godranno della potenza della nuova PS4K, che faranno notare differenze tecniche "significative" rispetto ai giochi PS4.

I nomi fatti sono i seguenti:
PSVR
- Eve Valkyrie
- Robinson
- GT Sport

PS4K
- Deep Down
- GOW4 (potrebbe essere God of War 4? ndr)

Considerando che i rumor si stanno facendo sempre più insistenti e che non ci sono state conferme o smentite da parte di Sony, continuiamo a rimanere in attesa di novità da riferirvi.
Data di uscita: 29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 114
  • RebelGamer89
    RebelGamer89
    Livello: 2
    Post: 589
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Sono favorevole a questi aggiornamenti ogni 3-4 anni, A PATTO CHE 1) chi ha l'ultima versione della console possa darla dentro e comprare la nuova ad un prezzo inferiore 2) Facciano come i telefono: paghi un canone fisso mensile e ad ogni uscita dai dentro la vecchia e ti porti a casa la nuova, continuando a pagare la rata. In alternativa, saldi la rimanenza (riscatto finale) e la console diventa tua. Un vero e proprio leasing insomma (anche molte case automobilistiche fan +o- così)
  • Hydrox
    Hydrox
    Moderatore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Takaya Todoroki

    Ma data di uscita 29 Novembre 2013 come la vedete
    È la data di uscita della PS4. Ovvio che nessuno sa ancora quando e se uscira la 4K.
  • Takaya Todoroki
    Takaya Todoroki
    Livello: 0
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ma data di uscita 29 Novembre 2013 come la vedete
  • fireradeon
    fireradeon
    Livello: 1
    Post: 92
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Akin

    beh cambiare ogni 4 anni ci potrebbe anche stare. Bisogna poi vedere cosa offre la console è sopratutto la disponibilità economica. Però non sarebbe male come compromesso, se uno potesse. Io sono convinto di rimanere con questa fino a fine generazione. Poi in caso di imprevisti che mi facciano cambiare idea, beh, vedremo.
    Ma guarda, se entri nell'ottica di riportare sempre la tua vecchia console a qualche negozio che fa la permuta, oppure la vendi usata online (che realizzi anche di più), alla fine non sono nemmeno 400/500 euro ogni 4 anni ma sono 250/300. Come detto più volte la gente compra uno smartphone nuovo ogni anno per poi fare 3 cose: messaggi, telefonate e foto spendendo 700 euro l'anno (ma anche fossero 300 l'anno sarebbero cmq tantissimi). Qui invece si parla di un upgrade dopo 3 anni non mi pare un'eresia. Inoltre con l'arrivo dei visori VR ci vuole molta più potenza, lo dicevo io che non capivo come potessero far girare dei giochi decenti a 90/120fps (adesso si capisce come, cambiano la console perchè questa non ce la fa semplicemente).
  • Steppia
    Steppia
    Livello: 1
    Post: 61
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da giuppydb

    Infatti né ps4 né one sono obsolete, sono semplicemente console. Questo continuo parlare di fps, risoluzione, tecnicismi vari, sta diventando la rovina di questo mondo. fosse per me rimarrei con le console attuali fino al 2020 come ho fatto con ps3 e 360 tenendole tranquillamente per 7 anni, se prende piede sta cosa delle console "biennali" veramente butto tutto e mi do al PC. In questa generazione tutti sembrano impazziti.
    è parlare di FPS il problema? O forse il problema è che i giochi non riescono manco a tenere un framerate stabile? C'è stai dicendo che ti piace farti prendere in giro, che non riescano a tenere i 60 ormai lo abbiamo capito, ma i giochi dovrebbero almeno tenere i 30 stabili per poter uscire su una console
  • Amrihel
    Amrihel
    Livello: 2
    Post: 250
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    inizia ad esserci una logica Vedremo ieri sony ha presentato il suo servizio in streaming per vedere fil in 4k comprandoli al costo di 30 dollari
  • NathanDrake3179
    NathanDrake3179
    Livello: 2
    Post: 916
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da smart28pd

    non puoi fare di un erba un fascio. Ci sono i malati di tecnologia ma allroa dovresti comprarti anche ogni tv top all'anno che esce nuova..
    Ti sbagli perché prendere la TV ogni anno per piccole differenze è da .... invece l'ipocrisia arriva proprio da quelle persone che per moda e tendenza prende ogni anno o anche prima un nuovo smartphone da 800/900 euro con differenza da poco conto...qui invece si parla di una console PS4k che offre di più senza togliere niente alla adorata PS4 visto che esce un unico gioco per entrambe le console con la differenza che su PS4K i giochi girano al passo con i tempi con grafica di qualità con upscaling a 4k e con la possibilità di vedere film in 4k"diventando di fatto il punto di riferimento a livello di console superando di netto la NX che ancora deve fare il suo debutto" per non parlare del visore per la realtà virtuale PSVR visto la grande attesa e richiesta dei videogiocatori di tutto il mondo che avrà maggior potenza a disposizione per sfruttare a pieno i giochi e quello che ha da offrire..per quanto mi riguarda la Sony con PS4k ha fatto una scelta geniale e verrà ripagata in futuro..come successo in passato con altre consolecome Amiga 500 e 500 plus o più recentemente Nintendo 3ds con new Nintendo 3ds..per chi ha già PS4 non cambierà NULLA ..siate obbiettivi nella vita senza fare polemiche che non portano a nulla
  • smart28pd
    smart28pd
    Livello: 5
    Post: 211
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da NathanDrake3179

    Io non capisco tutte queste lamentele..io vedo solo ipocrisia perché punto primo tutti a comprare ogni anno un nuovo IPhone o un Galaxy di 800/900 senza batter ciglia con più o meno le stesse caratteristiche..secondo punto i giochi che usciranno su PS4K gireranno anche su PS4 ma "depotenziati" o meglio dire come quelli usciti o che usciranno in futuro con il massimo che può dare e di conseguenza per gli utenti PS4 non cambierà nulla ma chi avrà preso una PS4K godrà di una grafica migliore ed al passo con i tempi..terzo per me questa mossa di Sony è geniale e avra un grandissimo successo perché avrà contemporaneamente 2 console in commercio di cui una potente "il top" e come se non bastasse i giochi gireranno su entrambe le console e poi ciliegina sulla torta PSVR che con PS4k godrà di piu potenza e di conseguenza giochi più performante..quarto punto nessuno vi sta puntando una pistole
    non puoi fare di un erba un fascio. Ci sono i malati di tecnologia ma allroa dovresti comprarti anche ogni tv top all'anno che esce nuova..
  • Akin
    Akin
    Livello: 0
    Post: 267
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da fireradeon
    Si, per me massimo 4 anni e poi dovremmo avere nuove console. 5/6 anni sono troppi nel mondo della tecnologia quando è uscita la ps4 la ps3 ormai era uno scempio a livello grafico. Anche the last of us che la sfruttava al massimo aveva certe texture che facevano ribrezzo e il gioco l'ho adorato e giocato pure remastered ma non posso fingere di non vedere. Parlo non da detrattore o sostenitore di questa o quella console, le ho tutte e qui a casa ho la collezione anche delle vecchie (ps2 ps3 xbox versione usa, Wii Wii U game cube, dreamcast etc etc.)
    beh cambiare ogni 4 anni ci potrebbe anche stare. Bisogna poi vedere cosa offre la console è sopratutto la disponibilità economica. Però non sarebbe male come compromesso, se uno potesse. Io sono convinto di rimanere con questa fino a fine generazione. Poi in caso di imprevisti che mi facciano cambiare idea, beh, vedremo.
  • NathanDrake3179
    NathanDrake3179
    Livello: 2
    Post: 916
    Mi piace 0 Non mi piace -3
    Io non capisco tutte queste lamentele..io vedo solo ipocrisia perché punto primo tutti a comprare ogni anno un nuovo IPhone o un Galaxy di 800/900 senza batter ciglia con più o meno le stesse caratteristiche..secondo punto i giochi che usciranno su PS4K gireranno anche su PS4 ma "depotenziati" o meglio dire come quelli usciti o che usciranno in futuro con il massimo che può dare e di conseguenza per gli utenti PS4 non cambierà nulla ma chi avrà preso una PS4K godrà di una grafica migliore ed al passo con i tempi..terzo per me questa mossa di Sony è geniale e avra un grandissimo successo perché avrà contemporaneamente 2 console in commercio di cui una potente "il top" e come se non bastasse i giochi gireranno su entrambe le console e poi ciliegina sulla torta PSVR che con PS4k godrà di piu potenza e di conseguenza giochi più performante..quarto punto nessuno vi sta puntando una pistole
  • fireradeon
    fireradeon
    Livello: 1
    Post: 92
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Akin
    Quindi secondo te è giusto cambiare console ogni 3 anni ?? Io non dico che oggi come oggi una console deve durare minimo 6/7 anni, ma almeno fare 5 anni tranquillamente si. Comunque vadano le cose, io penso di tenermi la ps4 fino alla prossima generazione.
    Si, per me massimo 4 anni e poi dovremmo avere nuove console. 5/6 anni sono troppi nel mondo della tecnologia quando è uscita la ps4 la ps3 ormai era uno scempio a livello grafico. Anche the last of us che la sfruttava al massimo aveva certe texture che facevano ribrezzo e il gioco l'ho adorato e giocato pure remastered ma non posso fingere di non vedere. Parlo non da detrattore o sostenitore di questa o quella console, le ho tutte e qui a casa ho la collezione anche delle vecchie (ps2 ps3 xbox versione usa, Wii Wii U game cube, dreamcast etc etc.)
  • alemagra
    alemagra
    Livello: 2
    Post: 21
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    ogni "ipotetico" rumor che esce su questo aborto porta e' irrimediabilmente accompagnato da una ipotetica bestemmia
  • PlayerOn3
    PlayerOn3
    Livello: 2
    Post: 285
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    SE NON C'E' LA SMENTITA SIGNIFICA CHE E' TUTTO VERO ;-)
  • smart28pd
    smart28pd
    Livello: 5
    Post: 211
    Mi piace 0 Non mi piace -3
    Se l'avessero chiamata ps5 con retrocompatibilità e nelle specifiche tecniche supporto 4k, nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire o magari in pochi avendo avuto poca longevità questa ps4 attuale
  • Akin
    Akin
    Livello: 0
    Post: 267
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da fireradeon
    Ragazzi quando i rumor sono così insistenti e da più fonti diverse qualcosa di vero c'è. Se così fosse io ne sarei molto contento perché ormai la tecnologia galoppa e un range di 5/6 anni per una console è troppo ampio, inoltre la ps4 è uscita già vecchiotta perché al tempo c'era hw già ben più performante. Io incrocio le dita e spero sia vero, sarò impopolare ma la penso così.
    Quindi secondo te è giusto cambiare console ogni 3 anni ?? Io non dico che oggi come oggi una console deve durare minimo 6/7 anni, ma almeno fare 5 anni tranquillamente si. Comunque vadano le cose, io penso di tenermi la ps4 fino alla prossima generazione.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.