Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] PlayStation 4.5, ancora indiscrezioni su prezzo e caratteristiche

[Rumor] PlayStation 4.5, ancora indiscrezioni su prezzo e caratteristiche

Nuovi rumor su prezzo e hardware

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/03/2016
I rumor relativi a PlayStation 4 continuano a susseguirsi: dopo le voci su una possibile release prima di Natale ed un prezzo pari a $399, un insider di NeoGAF ha voluto riferire ulteriori informazioni che avrebbe appreso, e che dichiara provenire da un riunione alla quale avrebbe preso parte. Non c'è nemmeno bisogno di raccomandarvi di trattare tutto ciò che viene riferito come un rumor, fino a prova contraria.



Anche questo insider conferma che il prezzo di PS4.5 (che lui chiama PS4K) si attesta su $399,99, anche se si sta parlando di una CPU migliore, che lo porterebbe a $499,99. "Ci è stato garantito che non supererà comunque i $499,99" riferisce l'insider, che aggiunge anche che Sony non ha al momento piani di trade in per il modello originale di PS4.

Secondo le sue informazioni, la nuova GPU sarebbe due volte più potente di quella di PS4, e molto più veloce. L'insider dichiara di non avere i dati numerici alla mano, che non sarebbero stati discussi durante l'incontro, ma seppur di dimensioni minori rispetto alla GPU precedente, la nuova avrà una velocità di clock più alta.

La fonte riferisce anche che la console monterà un lettore blu-ray 4K, e potrà eseguire l'upscaling dei giochi fino ai 4K, che non saranno quindi nativi.
Alla riunione si sarebbe anche parlato dei team che sono già in possesso del devkit di PS4K, e che sarebbero al lavoro per sfruttarne le potenzialità. Secondo la fonte, i giochi per PS4K gireranno anche su PS4, anche se con performance inferiori.

Di contro, i giochi disponibili non avrebbero miglioramenti di sorta, a meno che non vengano debitamente aggiornati dai loro autori, anche se secondo i presenti sarebbero pochi quelli intenzionati a farlo.
Secondo la fonte, al lancio ci saranno diversi giochi che godranno della potenza della nuova PS4K, che faranno notare differenze tecniche "significative" rispetto ai giochi PS4.

I nomi fatti sono i seguenti:
PSVR
- Eve Valkyrie
- Robinson
- GT Sport

PS4K
- Deep Down
- GOW4 (potrebbe essere God of War 4? ndr)

Considerando che i rumor si stanno facendo sempre più insistenti e che non ci sono state conferme o smentite da parte di Sony, continuiamo a rimanere in attesa di novità da riferirvi.